Cari dottori, il 17 marzo ho fatto un isterectomia con conservazione cervice e ovaie. Per 14 giorni
1
risposte
Cari dottori, il 17 marzo ho fatto un isterectomia con conservazione cervice e ovaie. Per 14 giorni ho avuto delle perdite ematiche leggere miste a secrezioni, dopodiché le secrezioni, seppur abbondanti, che si presentavano in una singola perdita ogni 24 ore, sono diventate bianche. Sono rimaste bianche per 10 giorni e ora, a 4 settimane dall'intervento, presentano un pó di sangue. Sono andata al PS ginecologico. La dottoressa di turno non ha potuto inserire lo speculum per il fastidio che sentivo. Ha fatto l'ecografia, mi ha detto che ero in fase tardo follicolare quindi non potevano essere perdite mestruali dovute a un pó di endometriosi rimasto, ma non mi hanno detto a cosa erano dovute. Io sono molto stanca ed esasperata. Anche se poco, io sangue non ne voglio vedere, mi sono operata per questo. Non ho nemmeno voglia di contattare il chirurgo, tanto non ricevo mai spiegazioni esaustive. Spero voi potreste darmi un parere, in base alla vostra esperienza da dove viene questo sangue? Vi ringrazio per il servizio che svolgere, davvero.
l'intervento è stato eseguito in laparoscopia? In questo caso, bisogna essere sicuri che sia stato asportato tutto l'utero, e che non ne sia stata lasciata una parte, limitrofa al collo dell'utero. Per la verità, io non lascio mai il collo dell'utero, in quanto resta sempre la possibilità di una patologia a carico di quest'organo, tanto senza l'utero non ha più significato. Inoltre, per osservare attualmente il suo collo dell'utero, basta introdurre una speculum di misura molto piccola, che si usa anche per le donne "vergini", in modo da non provocarle dolore. Ma l'osservazione del collo dell'utero è determinante per conoscere la causa delle attuali perdite ematiche
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.