Cari dottori: ho fatto un ecografia addominale per vedere se ristagnava l'urina, infatti ristagna u

3 risposte
Cari dottori: ho fatto un ecografia addominale per vedere se ristagnava l'urina, infatti ristagna un bel pò perchè la prostata a un collo alto. A questo punto rischio infezioni ? cos'altro potrei fare? ho fatto la T U R P ed ho 65 anni, vi saluto cordialmente .
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
va rivista la questione delle condizioni della sua prostata e delle ragioni che la mantengono congesta, infiammata e iperplastica. poi si potrà definire un corretto e utile percorso terapeutico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Per studiare la morfologia della prostata e chiarire l'origine del residuo post minzionale l'ecografia più utile è l'ecografia prostatica transrettale con sonda lineare o biplana.
Dr. Giovanni Sanfilippo
Andrologo, Urologo, Radiologo diagnostico
Cazzago San Martino
Turp che anno .?
Se sono passati anni l’adenoma Può ripresentarsi . È probabile che lei ha dei disturbi minzionali . Non dice se ha avuto problemi di infiammazione prostatica . Il collo sollevato può dipendere da quanto detto . Pertanto rivaluti il Problema con visita + . Poi non è detto che quel residuo sia reale ( a volte per fare una eco si iper distende troppo la vescica .

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1869 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.