Cari dottori dopo aver trovato una piccola goccia di sangue nello sperma passa una settimana che ini

3 risposte
Cari dottori dopo aver trovato una piccola goccia di sangue nello sperma passa una settimana che inizio a sentire bruciore al pene costante, mi reco dal dottore che mi diagnostica una prostatite e mi prescrive topster e ciproxin 500 mattina e sera. Facci la cura senza un notevole miglioramento ritorno dal medico che mi prescrive berny fosfomicina bustine per 2 giorni e devo dire che mi passo ogni sintomo, mi reco cmq da un urologo che mi visita e mi dice che il problema è la prostata infiammata e mi chiede un eco alle vie urinarie, spermiocoltura e tampone uretrale, ma purtroppo dopo un paio di giorni quindi lunedì 21 di questo mese ricominciano questi bruciori interno pene con arrossamento della punta dello stesso riesco a fare la spermiocoltura ma la eco è il tampone li devo fare martedì 29 maggio come posso fare con questa infiammazione posso aspettare martedì senza iniziare nessuna cura? Come mi devo comportare sono preoccupato ho bisogno di un consiglio
Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buonasera, in caso di prostatite acuta può essere utile effettuare una terapia antiinfiammatoria locale e sistemica in attesa degli esami coltura che se positivi possono indirizzare ad una terapia antibiotica mirata. Ne parli con il Collega che la segue.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente,
può senz'altro attendere l'esito degli esami.
Un corretto inquadramento consente di prescrivere una terapia mirata, molto più efficace di una terapia empirica, cioè data con farmaci ad ampio spettro solo sulla base dei suoi sintomi.
Si affidi con fiducia al suo urologo.
Cordiali saluti
Dr. Marco Terribile
Urologo, Andrologo, Chirurgo
Napoli
Buongiorno,
data la possibilità e l'entità degli effetti collaterali dei farmaci utilizzati per curare la prostatite acuta, l'iter più opportuno è affidarsi al suo urologo di fiducia e non iniziare terapie empiriche.
Cordiali saluti

Esperti

Alfonso Baio

Alfonso Baio

Andrologo, Urologo

San Sebastiano al Vesuvio

Prenota ora
Giancarlo Carloni

Giancarlo Carloni

Chirurgo generale

Corciano

Prenota ora
Umberto Pea

Umberto Pea

Urologo

Milano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1238 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.