Cardioaspirin possono sosituire con prodotti omeopatici o con meno controindicazioni?

4 risposte
Cardioaspirin possono sosituire con prodotti omeopatici o con meno controindicazioni?
In omeopatia non esistono prodotti che abbiano la suddetta azione della cardioaspirina, e quindi la possano sostituire. Esiste, infatti, una maniera diversa di approcciare disturbi e malattie, che consiste nel rafforzare, in maniera naturale, le funzioni dell'organismo, migliorando le sue capacità di difesa e di riparazione dei tessuti, che sono comunque finalizzate alla miglior sopravvivenza possibile di tutto l'essere. In altre parole, una persona che scelga di curarsi seriamente e con continuità con l'omeopatia, non ha bisogno di sostanze terapeutiche estranee - laddove non avesse difetti genetici, che in questo caso potrebbero alterare in maniera irreversibile la regolazione dei processi della coagulazione - per mantenere attivo e correttamente funzionale il suo organismo.

Concordo con il dottor Candeloro sulla specificità del metodo omeopatico. Mi permetto però di indicarle qualcosa che ha provati effetti antiaggreganti, il comune aglio. Questi effetti sono riconosciuti da tempo e approfonditi in letteratura, sono da riportare a più meccanismi molecolari in parallelo che insieme danno un effetto protettivo sugli incidenti cerebrovascolari. Nonostante sia ancora in fase di sviluppo un prodotto protettivo a base d'Aglio per questioni di titolazione del fitocomplesso è sicuro dire che una dose compresa tra 1200 e 2400 mg di omogenato fresco ha effetti equivalenti ad una compressa di Plavix da 75 mg. Spero di aver risposto in maniera esauriente.
la cardioaspirina è un farmaco. il prodotto omeopatico non lo è.
Esistono degli antiaggreganti fitoterapici, come il ginko biloba. Sarebbe opportuno fare una visita da un medico esperto in fitoterapia per stabilire il corretto dosaggio e per confermare l'indicazione.