Calcoli rene

1 risposte
Salve Prof.
Grazie di avere risposto.
Il mio calvario è iniziato il 15/08/17 e sino ad oggi nessuno a risolto il mio problema, anzi nel ultimo pronto soccorso fatto il01/10/17 mi è stato riscontrato un calcolo di 18mm nella colaciste e oltre ad essere in attesa del intervento per il calcolo nel rene sinistro ora sono in attesa di intervento per il calcolo alla colaciste.
Sento che il mio corpo non riesce più ad assumere e sopportare tutti i medicinali che prendo x i dolori.
Antinfiammatori, antibiotici, oki,toradol, tachipirina, voltaren, omnic, integratori, ecc ecc.
Io sono di Cameri NO.
Io sono a Torino, e mi dispiace che siamo così lontani altrimenti potrei vederla per una visita. Non sono un professore, ma un sempice urologo ospedaliero. Il calcolo al rene sinistro, da come me lo descrive, mi sembra piccolo (se non ricordo male: 5-6mm). Penso le abbiano proposto come trattamento una MiniPerc o un RIRS, anche se talvolta, per un calcolo di quelle dimensioni, potrebbe bastare un trattamento con onde d'urto extracorporee (ESWL). tale trattamento tuttavia potrebbe essere non efficace se il calcolo si trova in un calice inferiore o in calice anche dei distretti medio o superiore ma con un collettore stretto. Andrebbe bene invece se fosse pielico. Come terapia antidoloriifca, le sconsiglio di non eccedere con Toradol o altri FANS (sono nefro e gastro tossici); gli alpha litici come la tamsulosina non servono se il calcolo è nel rene; sono invece indicati come terapia espulsiva della litiasi dell'uretere. Come terapia analgesica in caso di colica, le consiglio di non assumere liquidi per os durante la colica, di mettere subito borsa dell'acqua calda oppure di provare a sciogliere sotto la lingua (se non è allergico) un tachipirina da 500 (flashtab 500). Con cordialità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.