BuongiornoSono un ragazzo, ieri ho praticato masturbazione manuale ad una ragazza che conosco da molti ann

Buongiorno Sono un ragazzo, ieri ho praticato masturbazione manuale ad una ragazza che conosco da molti anni (lei mi ha detto che ha sempre avuto rapporti sicuri e protetti e di lei mi fido) ma adesso l'ansia mi assale. Facendo questo ad una ragazza (mano senza tagli o ferite) potrei essermi preso una qualsiasi cosa? Spero in una vostra cortese risposta. Auguro una buona giornata.

1 risposta


Buonasera, può stare tranquillo: nella situazione che descrive (contatto manuale senza ferite o lesioni cutanee) il rischio di trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili è praticamente nullo. Le principali infezioni sessualmente trasmesse (come HIV, clamidia, gonorrea, sifilide) richiedono in genere: - contatto diretto tra mucose (rapporti sessuali) - oppure contatto con secrezioni infette su mucose o ferite aperte Nel suo caso: - pelle integra - nessun contatto mucosa-mucosa Non ci sono le condizioni per un contagio Anche virus come HPV o herpes si trasmettono più facilmente con contatti diretti tra mucose o pelle lesionata, non tramite semplice contatto manuale su cute sana. In sintesi non ha motivo di preoccuparsi né di fare test per questo episodio.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.