Buongiorno! X molto tempo ho sofferto x un dente.devitalizzato in precedenza e poi andando avanti di

6 risposte
Buongiorno! X molto tempo ho sofferto x un dente.devitalizzato in precedenza e poi andando avanti di è rotto. Negli ultimi mesi ho sempre avuto infezioni con tanto di fistole. Lunedì mi sono recata dal mio dentista dove pur vedendo che c'era l'infezione me lo ha estratto lo stesso. Adesso sono ancora sotto antibiotico ma sta facendo fatica a passare l'infezione . É normale questa cosa?
Segua le indicazioni del collega e nel giro di qualche giorno dovrebbe stare meglio. Sarà lui a valutare come procedere ulteriormente se i sintomi dovessero, eventualmente, persistere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Probabilmente l'infezione si è verificata non a causa dell'estrazione ma di un'osteite causata da una lisi precoce del coagulo.
Subito dopo l'estrazione e nelle ore successive ha effettuato schiacqui o sputi?
In genere succede per questo motivo. È una condizione non grave che si risolve spontaneamente in circa 10 giorni, nel frattempo il dolore può essere gestito con degli antiinfiammatori.
In ogni caso le consiglio di contattare il suo dentista e spiegare la sua condizione, di certo saprà come intervenire.
Salve , se sotto copertura antibiotica non c'è alcun problema nell' estrarre un dente anzi , visto che è il dente stesso a causare l' infezione, è bene intervenire ed eliminare la causa della stessa ( il dente)
Trovo i consigli dati dai Colleghi precedenti molto esaustivi
Si, è normale perchè ha avuto una brutta infezione. Vedrà che con qualche altro giorno di terapia farmacologica tutto si risolverà.
Continui a prendere antibiotico e passerá tutto. Altrimenti si faccia rivedere a stretto giro dal suo dentista. A disposizione a Milano. AS
Buongiorno , il dolore che riferisce è dovuto sia alla estrazione che alla presenza di ascesso . Sta assumendo antibiotico, perfetto, chieda al medico quale antinfiammatorio è corretto assumere in base alla sua persona , vedrà che andrà tutto bene, attenda ancora qualche giorno e il dolore sparirà.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.