Buongiorno, vorrei una delucidazione in merito alla mia situazione tiroidea. Ho 26 anni e nel 2015,
Buongiorno, vorrei una delucidazione in merito alla mia situazione tiroidea. Ho 26 anni e nel 2015, controllando la funzionalità tiroidea, è emerso un TSH pari a 4,21 mlU/L. Ho assunto eutirox da 50 mg per 1/2 anni fino a che i valori si sono stabilizzati ( circa 1.34 mlU/L) e ho interrotto la terapia su indicazione del medico. Dagli esami del sangue di febbraio 2020 è emerso un valore TSH pari a 2,99 mlU/L. Questo valore, pur essendo nei limiti, potrebbe essere correlato a sintomi quali secchezza della cute, “ vuoti” nelle sopracciglia, diradamento dei capelli, intolleranza al freddo, nervosismo? Se si, sarebbe il caso iniziare una terapia con eutirox seppur minima? Grazie
2 risposte
Dubito. Ma gli autoanticorpi sono stati dosati? Il suo TSH attuale comunque non impone alcun trattamento.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

