Buongiorno vorrei sapere secondo voi quante possibilità ci sono che da un anestesia spinale praticat
4
risposte
Buongiorno vorrei sapere secondo voi quante possibilità ci sono che da un anestesia spinale praticata per miomecto possono nascere complicazioni quali ematoma spinale e paralisi?
In mani esperte il rischio di complicazioni come ematoma o danno neurologico è molto basso ,
statisticamente inferiore ad un caso su 500.000 anestesie spinali.
statisticamente inferiore ad un caso su 500.000 anestesie spinali.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Probabilità rarissima
Bellissima domanda. L'ematoma spinale e le paralisi sono complicanze post anestesia spinale frequenti in passato per via dei differenti aghi, rispetto a quelli moderni, e della scarsità di analisi preoperatorie. Oggi tali complicanze vengono evitate dalla visita anestesiologica che prevede lo studio della coagulazione di ogni paziente e l'utilizzo di aghi differenti rispetto al passato. Ai pazienti a rischio di ematoma spinale si propongono altre tecniche anestesiologiche.
Il rischio di ematoma spinale riguarda il fatto se la paziente assume o meno farmci anticoagulanti per una copatologia oppure se abbia alterazioni congenite della coagulazione (vedi emofilia), per il resto l'incidenza è bassa. La paralisi di solito ancor più rara dato che di solito il midollo spinale finisce 2-3 cm prima del punto classico di inserimento dell'ago da spinale
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.