Buongiorno vorrei sapere se posso fare la circoncisione per questioni di odore anche dopo la doccia

15 risposte
Buongiorno vorrei sapere se posso fare la circoncisione per questioni di odore anche dopo la doccia basta che urino una volte e già sento un forte odore grazie
ovviamente sì ed è bene che la questione sia valutata dall'andrologo affinché siano definite le condizioni complessive del suo apparato genitale ed alcuni aspetti del suo metabolismo.

Si certo, gli ebrei vengono circoncisi proprio per motivi igienici
È una possibilità, andrebbe valutato con un esame obiettivo. Soprattutto in caso di fimosi è particolarmente indicata la circoncisione.
Potrebbe essere indicata.
È comunque consigliata una valutazione specialistica.
Saluti!
Buongiorno a Lei , la circoncisione può essere eseguita x varie motivazioni , tra le varie sicuramente vi è una finalità x l’igiene , dunque , a mio modesto parere , previo valutazione specialistica x trovare le modalità migliori , potrebbe essere una buona soluzione .
Rimango a disposizione x qualsiasi ulteriore chiarimento in merito.
M. Motta
Consigliabile una Visita Urologica per valutare la presenza di infezioni o di fimosi e successivo intervento di circoncisione
Assolutamente indicata dopo opportuna valutazione specialistica
La causa delle urine maleodoranti potrebbe non risiedere nella fimosi (restringimento della pelle del pene), farei una urinocoltura da portare alla visita urologica, comunque necessaria
Se c’è un prepuzio esuberante allora si potrebbe essere utile
È possibile che il problema sia un prepuzio esuberante quindi troppa pelle per cui potrebbe essere indicato in questo caso la circoncisione prima deve stare valutata attraverso una visita che confermi il problema
Potrebbe trattarsi anche di una problematica infettiva. Sarebbe il caso di procedere con una valutazione specialistica.
Potrebbe essere quella la causa. Le consiglio comunque una visita specialistica uroligica preceduta da una urocoltura per escludere altre cause del problema.
Se ha una fimosi o un prepuzio esuberante si
Se non vi è fimosi, la normale igiene intima risolve il problema. Se c'è una fimosi e un ristagno di secrezioni nel solco balano-prepuziale la circoncisione è indicata. In ogni caso, è indicata una visita uro-andrologica, anche perché ci potrebbe essere una balanopostite.
la iperproduzione di smegma puo' determinare l'odore acre ma varia da soggetto a soggetto
non e' detto che la circoncisione le risolva il problema .
pertanto una buona igiene la puo ' fare indipendentemente dalla circoncisione . ad ogni minzione a casa lo lavi puttosto che utilizzare la carta igienica e fuori le salviette umidificate
magari utilizzando saponi a ph neutri e non aggressivi .
sono sempre contrario intervenire su strutture sane