buongiorno vorrei sapere se la magnetoterapia a bassa frequenza è effettivamente benefica... vorrei
1
risposte
buongiorno
vorrei sapere se la magnetoterapia a bassa frequenza è effettivamente benefica... vorrei acquistare un materassino con magneti fotoni e pietre di tormalina.... fa veramente cosi' bene?
grazie loredana
vorrei sapere se la magnetoterapia a bassa frequenza è effettivamente benefica... vorrei acquistare un materassino con magneti fotoni e pietre di tormalina.... fa veramente cosi' bene?
grazie loredana
Buonasera, grazie per la domanda sottoposta. Gli apparecchi per magnetoterapia sonno (e devono essere....) dispositivi medici conformi a tutte le normative vigenti in materia. Si tratta di strumenti che emettono un campo magnetico che risulta benefico per molte condizioni patologiche acute e croniche. Si dividono in due grandi famiglie: dispositivi ad alta frequenza e a bassa frequenza. Questi secondi sono sicuramente i più efficaci nella maggior parte delle condizioni, riuscendo a penetrare i tessuti più in profondità (sono per esempio ottimali per la rigenerazione del tessuto osseo a seguito di fratture o in caso di condizioni artrosiche). In entrambi i casi lavorano attraverso dei solenoidi che possono essere anche integrati all'interno di materassini, ad esempio per poter essere utilizzati su ampie porzioni di corpo, come la schiena nella sua interezza. Sono sempre fondamentali le tempistiche di applicazione che normalmente hanno durate piuttosto lunghe (4 / 6 ore anche non continuative). Personalmente non ho mai sentito parlare di "magneti fotoni" o "pietre di tormalina" a riguardo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.