Buongiorno,vorrei sapere quali esami bisogna fare per iniziare un percorso di PMA avendo già alcuni

1 risposte
Buongiorno,vorrei sapere quali esami bisogna fare per iniziare un percorso di PMA avendo già alcuni esami in mano bisogna ripeterli come esame liquido seminale, laparoscopica,tube.
In Torino o provincia potete consigliarmi un centro che sia accessibile ho 46 anni.
Inoltre potete dirmi le cose che si dovranno fare,punture all'addome per stimolazioni,ecc.. io non vorrei fare troppe stimolazioni in quanto ho già ovulazione con follicoli dominanti.
Il costo di fecondazione in vitro?
Grazie
Buongiorno
nella Regione Piemonte i trattamenti PMA nei centri pubblici sono eseguibili entro e non oltre i 46 anni, mentre nel privato differisce da centro a centro
Ogni centro richiede alla prima visita gli esami necessari ma per poter già avere un'idea sommaria della situazione sono indispensabili gli esami ormonali femminili (FSH,LH,estradiolo e AMH) eseguiti il 2° o 3° giorno della mestruazione presso presidi ospedalieri Molinette o Sant'Anna.Per il partner importante la valutazione del liquido seminale con test di capacitazione.
La PMA richiede una stimolazione ovarica controllata a base di gonadotropine che hanno lo scopo di indurre una crescita follicolare multipla necessaria al recupero degli ovociti.
A 46 anni oltre ai costi del trattamento si devono includere anche i costi dei farmaci che non possono essere erogati con piano terapeutico.Il range di prezzi dipende molto dal centro
In bocca al lupo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.