Buongiorno, Vorrei sapere nel dettaglio quali siano i tipi di prodotti make up ( fondotinta, cipr

11 risposte
Buongiorno,

Vorrei sapere nel dettaglio quali siano i tipi di prodotti make up ( fondotinta, cipria) corretti da utilizzare su una pelle sensibile, sottile (vene in evidenza), secca e sopratutto con fragilità capillare da utilizzare per una corretta routine su questo tipo di pelle. Ringrazio
Buongiorno i prodotti della Bionike sono indicati per i suoi problemi, cordiali saluti Dr Malloggi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, una pelle sensibile deve essere sicuramente protetta con fattori di protezione solare , non determinare allergie e nel suo caso di viso con problemi vascolare, avere anche una coprenza adeguata. Il mio consiglio è quello di utilizzare un prodotto testato clinicamente, dermatologicamente e microbiologicamente, privo di sostanze sensibilizzanti che potrebbero scatenare reazioni allergiche: il nichel, il cobalto, il palladio, il mercurio.; deve essere privo di profumo, senza derivati del grano,ipoallergenico. Nel suo caso deve anche avere una buona copertura per mascherare i rossori provocati dalla cattiva circolazione del viso. Un fattore di protezione 30 per proteggerla dalla luce solare. Le consiglio di rivolgersi ad u dermatologo/medico estetico per curare i problòemi vascolari che potrebbero peggiorare con il passare degli anni. attualmente terapie laser adeguate raggiungono risultati ottimali.
Dott.ssa lidia Perrone
I prodotti migliori per questi tipi di pelle sono : dermo blend , toleriane de là roche posay e Idun
Mi sembra di capire che i problemi della sua pelle siano diversi. Una visita dermo-cosmetologica accurata e dettagliata è indispensabile prima di una qualsiasi prescrizione sia di cosmetici che di make-up. Una pelle bella e giovane è prima di tutto una pelle sana.
Salve dalla sua descrizione emergono più problematiche. per definire una pelle secca, sottile sarebbe indicata una visita dermo-cosmetica per la valutazione dei parametri cutanei e quindi predisporre un piano dermo-cosmetico adeguato.

Saluti
Dott. Alessandro Salvucci
Napoli
Buonasera, è molto importante capire se la secchezza della Sua pelle dipenda da mancanza di lipidi o di acqua o di entrambi : in base a questo la prescrizione cosmetologica cambia. Prima ancora, infatti, di arrivare al make up è fondamentale la fase della detersione e della normalizzazione, insieme ad una adeguata fotoprotezione. Sarebbe, pertanto, utile che si rivolga ad un medico estetico per ricevere una prescrizione adeguata a seguito di una visita medica. Un saluto
Le ditte che producono prodotti per pelli sensibili sono tante ma evidentemente la sua pelle ha dei problemi che andrebbero valutati e possibilmente risolti: una bella glassa su una torta scadente non la trasforma in una buona torta!
Buongiorno, probabilmente si tratta di una pelle couperosica e sensibile, per cui sia per migliorarne l'aspetto che la sensazione di secchezza, mi orienterei su prodotti per questo tipo di pelle. Tuttavia una risposta corretta ai suoi quesiti i può avere solamente dopo aver eseguito una visita completa che comprenda un check-up cutaneo per poter stabilire la corretta prescrizione cosmetologica.
Salve, mi associo alla collega, per impostare una prescrizione cosmetologia bisogna sempre partire da un check-up cutaneo della pelle mirato al suo problema.
I prodotti della bionike sono ottimi per il suo problema
Fondamentale è un check-up cutaneo per una corretta prescrizione dermocosmetica. Si affidi a medici con competenze nel campo.

Dott.ssa Maria Paola Carannante

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.