Buongiorno, Vorrei sapere nel dettaglio quali siano i tipi di prodotti make up ( fondotinta, cipr

11 risposte
Buongiorno,

Vorrei sapere nel dettaglio quali siano i tipi di prodotti make up ( fondotinta, cipria) corretti da utilizzare su una pelle sensibile, sottile (vene in evidenza), secca e sopratutto con fragilità capillare da utilizzare per una corretta routine su questo tipo di pelle. Ringrazio
Buongiorno i prodotti della Bionike sono indicati per i suoi problemi, cordiali saluti Dr Malloggi

Buongiorno, una pelle sensibile deve essere sicuramente protetta con fattori di protezione solare , non determinare allergie e nel suo caso di viso con problemi vascolare, avere anche una coprenza adeguata. Il mio consiglio è quello di utilizzare un prodotto testato clinicamente, dermatologicamente e microbiologicamente, privo di sostanze sensibilizzanti che potrebbero scatenare reazioni allergiche: il nichel, il cobalto, il palladio, il mercurio.; deve essere privo di profumo, senza derivati del grano,ipoallergenico. Nel suo caso deve anche avere una buona copertura per mascherare i rossori provocati dalla cattiva circolazione del viso. Un fattore di protezione 30 per proteggerla dalla luce solare. Le consiglio di rivolgersi ad u dermatologo/medico estetico per curare i problòemi vascolari che potrebbero peggiorare con il passare degli anni. attualmente terapie laser adeguate raggiungono risultati ottimali.
Dott.ssa lidia Perrone
I prodotti migliori per questi tipi di pelle sono : dermo blend , toleriane de là roche posay e Idun
Mi sembra di capire che i problemi della sua pelle siano diversi. Una visita dermo-cosmetologica accurata e dettagliata è indispensabile prima di una qualsiasi prescrizione sia di cosmetici che di make-up. Una pelle bella e giovane è prima di tutto una pelle sana.
Salve dalla sua descrizione emergono più problematiche. per definire una pelle secca, sottile sarebbe indicata una visita dermo-cosmetica per la valutazione dei parametri cutanei e quindi predisporre un piano dermo-cosmetico adeguato.

Saluti
Dott. Alessandro Salvucci
Napoli
Buonasera, è molto importante capire se la secchezza della Sua pelle dipenda da mancanza di lipidi o di acqua o di entrambi : in base a questo la prescrizione cosmetologica cambia. Prima ancora, infatti, di arrivare al make up è fondamentale la fase della detersione e della normalizzazione, insieme ad una adeguata fotoprotezione. Sarebbe, pertanto, utile che si rivolga ad un medico estetico per ricevere una prescrizione adeguata a seguito di una visita medica. Un saluto
Le ditte che producono prodotti per pelli sensibili sono tante ma evidentemente la sua pelle ha dei problemi che andrebbero valutati e possibilmente risolti: una bella glassa su una torta scadente non la trasforma in una buona torta!
Buongiorno, probabilmente si tratta di una pelle couperosica e sensibile, per cui sia per migliorarne l'aspetto che la sensazione di secchezza, mi orienterei su prodotti per questo tipo di pelle. Tuttavia una risposta corretta ai suoi quesiti i può avere solamente dopo aver eseguito una visita completa che comprenda un check-up cutaneo per poter stabilire la corretta prescrizione cosmetologica.
Salve, mi associo alla collega, per impostare una prescrizione cosmetologia bisogna sempre partire da un check-up cutaneo della pelle mirato al suo problema.
I prodotti della bionike sono ottimi per il suo problema
Fondamentale è un check-up cutaneo per una corretta prescrizione dermocosmetica. Si affidi a medici con competenze nel campo.

Dott.ssa Maria Paola Carannante