Buongiorno, vorrei riportare un episodio avvenuto ieri che ha destato la mia preoccupazione. Ho 27 a

1 risposte
Buongiorno, vorrei riportare un episodio avvenuto ieri che ha destato la mia preoccupazione. Ho 27 anni e da circa 2 mesi sto assumendo sertralina 50 mg. In realtà non ho un disturbo ansioso conclamato, né depressivo, ma lo psichiatra - in accordo con il gastroenterologo - ha ritenuto valida l'assunzione del farmaco per tenere a bada la motilità intestinale, perché appena sono lievemente stressata o agitata ho un aumento delle evacuazioni (in presenza di malattia di Crohn, tenuta perfettamente sotto controllo dalla mesalazina e nei periodi di riacutizzazione dalla budesonide). La sertralina ha risolto il problema, vado in bagno solo una volta al giorno e senza urgenza e sono anche molto più serena e propositiva. Fatto sta che da quando ho iniziato la sertralina non tocco alcol, verso cui non ho comunque mai sperimentato effetti collaterali, anzi, l'ho sempre tollerato benissimo (pur non avendone mai abusato). Ieri sera, con un amico, ho bevuto una birra da 0.4 e ho finito un po' della sua e mi sono sentita un po' strana, come se avessi una forte sonnolenza. Una volta a casa la situazione si è scaldata e abbiamo fatto l'amore, ma praticamente le mie gambe in certe posizioni tremavano e mi sembrava di avere poco il controllo del mio corpo. Avevo dei tremori che aumentavano quando dovevo "tenere la posizione", cosa insolita per me perché sono una sportiva ex agonista e comunque ben allenata. Mi sono preoccupata e non poco. Cosa mi è successo?
Dott. Luigi Baratto
Neurologo, Fisiatra, Ecografista
Nola
Salve, potrebbe essersi trattato di un fenomeno transitorio privo di riscontro patologico, magari legato all'assunzione di alcol che non faceva da un po' di tempo. Rivaluti se in futuro si ripete prima di iniziare un iter medico. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.