Buongiorno, vorrei informazioni su intervento di risollevamento di cicatrice in aderenza sullo zigom

6 risposte
Buongiorno, vorrei informazioni su intervento di risollevamento di cicatrice in aderenza sullo zigomo dx, in seguito ad intervento di rimozione di protesi zigomatiche inserite 30 anni fa e rimosse 12 anni fa, in seguito ad infezione di quella dx. So che la soluzione migliore è un lipofilling ( x non avere reazioni allergiche) : 1 anno fa sono insorte fortissime reazioni allergiche a nichel, oro e palladio. Quando potrei avere una consulenza ed effettuare eventuale intervento in ospedale? Grazie, attendendo una risposta auguro buona giornata.
Buongiorno. Ogni cicatrice è unica quindi bisogno valutare di volta in volta tenendo però sempre bene a mente che non possono sparire del tutto. Si può sempre eseguire un intervento di revisione della cicatrice associato poi a lipofilling per migliorare la qualità della cicatrice o a laser specifici. Buona giornata.

Ho la necessità di valutare di persona la cicatrice per poterle proporre la soluzione, a mio parere , più efficace.
Cordiali saluti
Per essere precisi bisognerebbe vedere la cicatrice. In linea di massima si potrebbe fare una revisione della cicatrice ed eventualmente se necessario riempire il sottocute direttamente o con del grasso. La tempistica e’ veloce.
Cordialmente
Buongiorno
La situazione che presenta è molto delicata...soltanto vedendo lei è delle analisi specifiche potrei aiutarla

Cordiali saluti
Nn mi è possibile giudicare dalla sua e.mail . La correzione degli esiti cicatriziale sul viso va valutata insieme al paziente . Ricevo evisito presso l’ospeda Policlinico di Milano .
Come già evidenziato dai colleghi difficile dire se l’indicazione sia corretta. I pazienti vanno visitati. Questo intervento può in talune regioni essere considerato espletabile con ssn, ma i temi di attesa possono essere molto lunghi e data la valenza quasi esclusivamente estetica l’inserimento nelle liste operatorie può essere difficile. Le consiglio una visita all’interno di un reparto di chirurgia plastica per appurarne la possibilità .