Buongiorno, vorrei informazioni su intervento di risollevamento di cicatrice in aderenza sullo zigom

9 risposte
Buongiorno, vorrei informazioni su intervento di risollevamento di cicatrice in aderenza sullo zigomo dx, in seguito ad intervento di rimozione di protesi zigomatiche inserite 30 anni fa e rimosse 12 anni fa, in seguito ad infezione di quella dx. So che la soluzione migliore è un lipofilling ( x non avere reazioni allergiche) : 1 anno fa sono insorte fortissime reazioni allergiche a nichel, oro e palladio. Quando potrei avere una consulenza ed effettuare eventuale intervento in ospedale? Grazie, attendendo una risposta auguro buona giornata.
Dott.ssa Laura Frontero
Ortopedico, Chirurgo plastico
Bergamo
Buongiorno. Ogni cicatrice è unica quindi bisogno valutare di volta in volta tenendo però sempre bene a mente che non possono sparire del tutto. Si può sempre eseguire un intervento di revisione della cicatrice associato poi a lipofilling per migliorare la qualità della cicatrice o a laser specifici. Buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Giovanni Maurizio Gravili
Chirurgo plastico
Lecce
Ho la necessità di valutare di persona la cicatrice per poterle proporre la soluzione, a mio parere , più efficace.
Cordiali saluti
Dr. Elio Caccialanza
Chirurgo plastico
Lodi
Per essere precisi bisognerebbe vedere la cicatrice. In linea di massima si potrebbe fare una revisione della cicatrice ed eventualmente se necessario riempire il sottocute direttamente o con del grasso. La tempistica e’ veloce.
Cordialmente
Dr. Andrea Garelli
Chirurgo plastico, Medico estetico
Roma
Buongiorno
La situazione che presenta è molto delicata...soltanto vedendo lei è delle analisi specifiche potrei aiutarla

Cordiali saluti
Dott. Alberto Capretti
Chirurgo plastico, Medico legale, Oncologo
Milano
Nn mi è possibile giudicare dalla sua e.mail . La correzione degli esiti cicatriziale sul viso va valutata insieme al paziente . Ricevo evisito presso l’ospeda Policlinico di Milano .
Come già evidenziato dai colleghi difficile dire se l’indicazione sia corretta. I pazienti vanno visitati. Questo intervento può in talune regioni essere considerato espletabile con ssn, ma i temi di attesa possono essere molto lunghi e data la valenza quasi esclusivamente estetica l’inserimento nelle liste operatorie può essere difficile. Le consiglio una visita all’interno di un reparto di chirurgia plastica per appurarne la possibilità .
Dott. BERNARDO BIFFOLI
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Mestre
Buongiorno, il trattamento con lipofilling in ospedale post trattamenti di chirurgia estetica non è consentito secondo il sistema sanitario nazionale. La procedura può essere eseguita in regime privato di day hospital, buona giornata
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno, nel suo caso il lipofilling è sicuramente una delle soluzioni migliori per migliorare l’aderenza cicatriziale e ripristinare i volumi in modo naturale, evitando materiali sintetici che potrebbero essere a rischio di reazioni avverse. Il grasso autologo ha il vantaggio di integrarsi nei tessuti senza creare rigetto o allergie. È importante valutare clinicamente la qualità della cicatrice e il grado di retrazione per capire se il lipofilling da solo è sufficiente o se può essere utile un trattamento complementare, come il rilascio chirurgico della cicatrice o tecniche rigenerative. Per quanto riguarda la consulenza e l’intervento in ospedale, dipende dalla struttura e dalle liste d’attesa: le consiglierei di contattare direttamente il reparto di chirurgia plastica della struttura in cui intende operarsi per avere informazioni più precise sui tempi.

Se ha bisogno di ulteriori chiarimenti, non esiti a contattarmi. Buona giornata!
Dott. Leonardo Scortecci
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Firenze
Gentile paziente, ricordo sempre che questo canale non sostituisce una visita in presenza. Se desidera una consulenza per intervento tramite servizio sanitario nazionale deve prenotare con impegnativa del suo medico curante nell'ospedale a lei più comodo.
Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.