Buongiorno ,vorrei chiedervi una cosa ,mio figlio ha 14 anni ed è già la seconda volta che capita ch

11 risposte
Buongiorno ,vorrei chiedervi una cosa ,mio figlio ha 14 anni ed è già la seconda volta che capita che si infiamma il nervo sciatico , il dolore gli prende dal gluteo a dietro la gamba sinistra che cosa posso fare? Che visita devo fargli fare?
Buongiorno, sarebbe utile affidarsi ad un Fisioterapista della sua zona per capire meglio l'origine del problema, capire come affrontarlo e pianificare un programma di mantenimento su misura per suo figlio.
Saluti!

Buongiorno, faccia prima un consulto dal medico di Suo figlio, successivamente si faccia prescrivere una risonanza magnetica del tratto lombare del rachide, in modo da inquadrare il problema in maniera più specifica.
Infine faccia vedere il referto ad uno specialista (neurochirurgo od ortopedico), poi se necessario si potrà attuare un programma fisioterapico.
Cordiali saluti
Cordiali
Buongiorno, potrebbe prenotare una visita da un fisioterapista, in modo che possa compiere una valutazione completa ed escludere evenetuali problematiche, oppure fare prima una visita dal medico.
Buongiorno, contatti il suo medico che se lo riterrà opportuno le prescriverà una visita specialistica ortopedica.
Un caro saluto
Buonasera, è difficile che a 14 anni si infiammi il nervo sciatico, ci devono essere gravi problematiche alla base. Potrebbe essere anche un problema muscolare perciò le consiglio innanzitutto di prenotare una visita fisioterapica per scongiurare problemi gravi e per trattare il problema prima che peggiori.
Rimango a disposizione!
Salve, le consiglio una vista da collega osteopata e rieducatore posturale per comprendere meglio la causa del disturbo; è piuttosto raro che suo figlio soffra di radicolite considerando la giovane età.
Consiglio inoltre valutazione di un rx bacino.
Coridali Saluti
Buongiorno,le consiglio una valutazione posturale da un fisioterapista,per capire meglio l’origine del dolore,visto che il bambino è in fase di sviluppo.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 60 €
Salve le consiglio una visita osteopatica se non ci sono sintomi neurologici associati, deficit di forza o formicolio nel caso mi rivolgerei al medico. L'osteopata poi lavorerà sulle restrizioni probabili ci siano in quanto il ragazzo tende sempre a bloccarsi.
Buongiorno
Piacere di conoscerla. Per prima cosa bisogna capire se il dolore alla schiena e quindi la sciatica che sente, ha come decorso doloroso fino la piede oppure si ferma al ginocchio. Nel caso in cui il dolore dietro la gamba non arrivasse al piede, potrebbe non trattarsi di sciatica ma di origine muscolo scheletrica. Nel caso in cui non abbia mai consultato un ortopedico, prenoti una visita con questo specialista.

Mi tenga aggiornato
Buona serata
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, sarebbe utile una visita fisiatrica per capire l'origine del problema e capire se intervenire localmente o a livello più globale