Buongiorno vorrei chiedere un consiglio, muovendomi in un campo che mette più paure che certezze.

3 risposte
Buongiorno vorrei chiedere un consiglio,
muovendomi in un campo che mette più paure che certezze.
Mio cognato ha una neoplasia al polmone dx medio, sembrerebbe non coinvolgere il polmone sx.
La sua respirazione è faticosa , anche le comuni attività quotidiane sono pesanti. Sarebbe necessario uno stent, ma purtroppo è controindicato per via della posizione del tumore .
L'unica terapia che dovrà fare è la chemio, anche se non sappiamo se sarà quella tradizionale o quella biologica.
Vorrei sapere come avere un consulto dal vostro centro...
Salve e scusi per il ritardo nella risposta ma mi trovavo all'estero. Le informazioni che mi ha dato sono purtroppo insufficienti per darle una risposta soddisfacente. Avrei necessità di sapere l'istologico del tumore, visionare una TC e cercare di capire del perchè della necessità di uno stent. Se vuole mi puo' chiamare in studio il martedi e venerdi per parlarne di persona.

nel suo caso bisogna sapere:
1) istologia precisa del tumore (ci sono 3 grosse famiglie di tumori del polmone che richiedono cure differenti).
2) carattersitiche biologiche del tumore (sono nell'esame istologico).
3) stadio preciso.

Se vuole un consulto presso il mio reparto deve rivolgersi con richiesta mutualistica di I visita oncologica al CUP. chiedere di fare la visita presso la Oncologia dell'Ospedale Villa Scassi. Abbiamo una attesa breve. Può vederlo qualunque medico della equipe.
se volete un consulto con me potete prenotarvi una visita.
fateci sapere. siamo a disposizione.
fater
Gent.ma Signora, L’immunoterapia è attualmente il gold standard ma bisogna conoscere istologia e studiare la malattia con opportune valutazioni molecolari. Mi faccia sapere tramite questo sito se posso essere utile.
Cordialità
Andrea Mancuso