Buongiorno, vorrei chiedere se è normale dopo devitalizzazione dente n.25 sentire subito dopo un acu

5 risposte
Buongiorno, vorrei chiedere se è normale dopo devitalizzazione dente n.25 sentire subito dopo un acutissimo dolore? Gonfiore e febbre fino a 38, dopo tre ore dall’ intervento? Adesso sono In terapia antibiotica e antidolorifico al bisogno, terapia iniziata lo stesso giorno della devitalizzazione. Dovevo iniziare la terapia prima dell’ intervento? Grazie
No, non doveva iniziare la terapia prima ( a meno che non avesse già una infezione acuta). Abbia pazienza, la situazione dovrebbe migliorare...

Proprio normale non è. Evidentemente il dente era molto infetto. Comunque continui la terapia prescritta e esponga al collega ciò che sta accadendo.
Buongiorno, certamente ora il dente ha una infezione batterica in atto che le provoca dolore e febbre. Segua i consigli del medico che l’ha sta curando e vedrà che con pazienza tutto ciò sarà un.brutto ricordo.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Dopo 3 ore dall'intervento 38 di febbre? Aveva sicuramente altre cause. Una cosa è il dolore acutissimo e un'altra è la febbre. Non mi sento di associare la concomitanza dei due sintomi ad una causa odontogena. A meno che non avesse già un ascesso in atto. Non discuto la terapia che è sicuramente giustificata, ma non credo che la febbre possa essere insorta dopo 3 ore dalla devitalizzazione a causa della stessa.
Salve, sono felice di poter aiutare e offrire alcune indicazioni.
Tuttavia, per avere una migliore comprensione del suo caso specifico, consiglio sempre di prenotare una visita presso il mio studio dentistico. Durante la visita, potremo esaminare a fondo la situazione, discutere dei sintomi e delle possibili opzioni di trattamento. In questo modo, potremo garantire la soluzione migliore e personalizzata per il suo problema dentale. Il nostro team sarà lieto di assistervi e trovare un appuntamento che si adatti alle vostre esigenze.
Cordiali saluti,
Dott. Baldinetti Marco Simone