Buongiorno, vorrei chiedere delucidazioni. A seguito caduta sull'asfalto ho riportato fratture mult

1 risposte
Buongiorno,
vorrei chiedere delucidazioni. A seguito caduta sull'asfalto ho riportato fratture multiple scomposte delle ossa del naso. Il giorno successivo mi é stato eseguito un riallineamento manuale con cerottazione, dicendomi di tornare dopo una settimana. All''esterno ho 4 punti di sutura. Non essendomi stato detto niente a riguardo, i primi due giorni ho usato gli occhiali da vista, anche se ogni volta che li indossavo il coprinaso si spostava, come si spostava anche per qualsiasi altra cosa, tipo indossare o togliere una maglia. A quel punto ho chiamato in ambulatorio e l'infermiera mi ha detto di fissarlo con un cerotto e di non utilizzare gli occhiali.
A distanza di una settimana l'otorino di turno mi ha detto che secondo lui le cose stanno andando bene e mi ha invitato a continuare a non utilizzare gli occhiali, anche se non mi ha detto per quanto tempo ancora. Vorrei capire qualcosa di più a riguardo , e capire anche meglio quali conseguenze potrebbero esserci nel caso di uso degli occhiali.
Vi ringrazio.
Dr. Gianluigi Bittante
Dentista, Ortodontista, Igienista dentale
Milano
Se il Collega le ha detto (ovviamente, in via temporanea) di evitare l'uso degli occhiali, evidentemente ha avuto le sue buone ragioni.
Segua dunque la sua prescrizione.
Potrà sicuramente rimettere i suoi occhiali tra qualche settimana, quando sarà guarito.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.