Buongiorno, vorrei capire cosa sono questi sintomi. Nel mese di luglio ho avuto una brutta sensazion
2
risposte
Buongiorno, vorrei capire cosa sono questi sintomi. Nel mese di luglio ho avuto una brutta sensazione mi verrebbe da dire una sensazione di morire da cui mi a portata a scappare dal posto che mi trovavo no riuscivo a stare nemmeno seduta anche se camminavo mi sentivo male sudorazione e bruciore alla gola volevo sapere che sintomi sono questi ? Ancora oggi mi prendono e ho tantissima paura sembra che mi deve succedere qualcosa di brutto vorrei un po capire cosa sono questi sintomi. Ringrazio tutti di dottori che mi risponderanno ❤
Buongiorno, quello che descrive sembra un attacco di panico. Si tratta di episodi che insorgono all'improvviso e sono caratterizzati sia da sintomi emotivi (ansia intensa, paura di perdere il controllo, talora paura di morire) che da sintomi fisici. Questi ultimi possono variare da un episodio all'altro, ma una delle manifestazioni più frequenti è questa: senso di soffocamento e fame d'aria, senso di oppressione al torace, tachicardia, sudorazione, a volte tremore. Va detto che, malgrado l'entità della sintomatologia, non si tratta di manifestazioni pericolose; piuttosto esse creano problemi in modo diverso: per lo spavento in sé e per la paura che episodi simili si ripresentino.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno sembrano attacchi di panico ... possono essere isolati in caso d eventi particolarmente stressanti o ripresentarsi con una certa frequenza ... dalla frequenza intensità e dal malessere che le procurano si stabilisce dopo valutazione con uno specialista come affrontarli ... se fosse interessata io sarei disponibile per una consulenza on Line
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.