Buongiorno, vorrei capire come mai quando ho rapporti con la mia ragazza non provo quasi nulla anch

4 risposte
Buongiorno,
vorrei capire come mai quando ho rapporti con la mia ragazza non provo quasi nulla anche dopo aver provato un preservativo più sottile. Quali possono essere i motivi?
Grazie
Buonasera, la domanda è complessa e per rispondere in
modo adeguato andrebbero prese in considerazione più informazioni. In generale, esclusa una causa biologica (eventualmente si rivolga ad un andrologo) diversi fattori emotivi possono condizionare la percezione del piacere e la qualità del rapporto sessuale.
Se il problema persiste potrebbe essere utile approfondire con una consulenza sessuologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per quanto riguarda le cause alla base della ridotta sensibilità durante i rapporti è raccomandabile una visita andrologica. Sarebbe importante prima di tutto capire se questa ridotta sensibilità genitale è congenita o invece se si tratta di un esperienza nuova. Escludere la causa organica rappresenta il primo passo nel trattamento di questo tipo di sintomatologia, spesso però può essere utile una consulenza sessuologica. Ad ogni modo esiste la possibilità di adottare alcuni strumenti che possono aumentare la propriocezione genitale e di conseguenza le sensazioni sperimentate durante il rapporto.
Gentile utente , bisognerebbe capire se questa insensibilità al piacere è relativa a questa relazione e nello specifico con la sua ragazza o se ha cause remote legate suo passato e vissuto sessuale.
Le consiglierei inizialmente una visita specialistica andrologica per approfondire la parte organica qualora ci fossero difficoltà di natura fisiologica.
Successivamente a questo potrebbe intraprendere un percorso psico-sessuologico che analizzi la storia sessuale individuale ed eventualmente di coppia.
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento o domande che vorrà rivolgermi.
Un abbraccio .
Dr. Luca Russo
Gentile utente, la sensibilità è soggettiva, può richiedere un consulto e approfondire la tematica.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.