Buongiorno, vorrei avere un’informazione, in quanto penso di essermi innamorato con un mia cugina. L
2
risposte
Buongiorno, vorrei avere un’informazione, in quanto penso di essermi innamorato con un mia cugina. Lei è la figlia di mia cugina (che è figlia della sorella di mio padre). Quindi lei sarebbe “di secondo grado” anche se a quanto ho visto siamo parenti collaterali di 5^. Vorrei sapere se potrebbe esser una relazione concessa e se in un eventuale futuro i nostri figli sarebbero a rischio malattie consaguinee o avrebbero le stesse percentuali di una coppia normale
esistono alcuni rischi in più: maggiori informazioni e calcoli più precisi dei rischi sono materia di consulenza genetica cui sono disponibile
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, grazie di condividere questa domanda. Ogni coppia di persone sane presenta un rischio riproduttivo di patologie genetiche. In presenza di un antenato/un'antenata comune ad entrambi i partner alcune patologie genetiche (in particolare quelle autosomiche recessive) hanno un rischio è aumentato. La consulenza genetica pre-concezionale si rivolge alla coppia in modo personalizzato per illustrare i meccanismi di patologia genetica e il rischio riproduttivo di coppia al fine di proporre test specifici, indicati a valutare e quantificare questo rischio in modo accurato.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.