Buongiorno, vorrei avere maggiori informazioni in merito a questa diagnosi dopo Colonscopia (è la pr
1
risposte
Buongiorno, vorrei avere maggiori informazioni in merito a questa diagnosi dopo Colonscopia (è la prima che faccio, mai avuto problemi di nessun tipo): Esplorazione condotta fino al cieco. La valvola ileo-cecale appare iperemica, substenotica e con alcune erosioni. Si visualizzano solo alcuni centimetri di ileo con presenza di erosioni coperti da fibrina. Effettuati biopsia Ileo e valvola. Rari diverticoli del sigma. Non avendo mai avuto problemi (reflusso, gastrite, diarrea, gonfiore) e non avendone avuti nemmeno dopo l'esame, devo preoccuparmi o è una infiammazione curabile con farmaci e alimentazione adeguata?
L’alimentazione non c’entra nulla. La diagnosi più probabile, data la presenza di una ileite erosiva, é quella di morbo di Crohn in fase iniziale. In attesa di conferma dall’esame istologico ( che potrebbe richiedere varie settimane) sarebbe comunque utile iniziare un trattamento ( sia pure non troppo aggressivo)
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 180 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.