Buongiorno voltandomi nel letto ho avvertito un dolore lancinante sul legamento lato ginocchio e gem

2 risposte
Buongiorno voltandomi nel letto ho avvertito un dolore lancinante sul legamento lato ginocchio e gemelli. Il dolore era talmente intenso sensazione di rottura osso x intenderci da non riuscire ad estendere la gamba, se non prendendo fiato e sentendo uno schiocco articolare. (le mie ginocchia sono già rumorose di loro).
mi sono fatta fare un massaggio leggero e dicono sia un brutto crampo.. Si sono acutizzati fastidi sul lato destro (cervicale lombare e gluteo). Sono un soggetto teso e somatizzo molto fisicamente negli ultimi anni e ho già avuto un blocco anca e un un altra volta bacino nel precede anno e sbloccata da un bravo fisioterapista . Ho Fatto rx bassa schiena nulla di anomalo. Sono una sportiva di resistenza e la mia posizione biomeccanica e curata da un professionista .
Vorrei chiedere un parere professionale nell eseguire indagini anche privato visto situazione tempi lunghi e covid 19 senza dover spendere in diversi posti del tipo mandarmi da un fisiatra o cose simili . Cosa mi suggerite?
Inoltre chiedo se è normale che non si sia mai stata fatta un indagine x verificare presenza di ernie o sofferenza anca o inguine (avendo 2 casi in famiglia) un ecografia muscolare privato sia un buon esame per indagare sullo stato muscolare? in quanto dopo 5 giorni avverto fastidio al gluteo e quadricipite posteriore e lato destro sempre teso e ho bisogno di capire quando poter tornare ad allenarmi . Ho timore di rimanere bloccata in giro e sono cauta in qualsiasi movimento a partire dall alzarmi dal letto (attività fisica interrotta). Grazie per l attenzione e porgo cordiali saluti
Buongiorno,
le consiglio una visita ortopedica che possa inquadrare la natura dei suoi disturbi e proporle il percorso terapeutico più adatto.
Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Luigi Grosso
Ortopedico, Medico legale, Chirurgo generale
Napoli
Effettivamente il collega ha ragione nel consigliarle una visita ortopedica - Ci tenga comunque informati - Cordialità

Esperti

Renzo Giovanni Angeloni

Renzo Giovanni Angeloni

Ortopedico

Firenze

Roberta Nolli

Roberta Nolli

Ortopedico

Milano

Emiliano Malagoli

Emiliano Malagoli

Ortopedico

Milano

Sabina Marin

Sabina Marin

Ortopedico

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 819 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.