Buongiorno, volevo un parere rispetto al parto. Essendo da sempre il bimbo in posizione occipito pos
4
risposte
Buongiorno, volevo un parere rispetto al parto. Essendo da sempre il bimbo in posizione occipito posteriore , il travaglio diventerebbe probabilmente più lungo e doloroso. Avendo io fibromialgia (con iperalgesia e facile stancabilità), lombalgia, ernia rachide-lombare, polipo alla bocca del collo dell' utero.. non è meglio programmare un cesareo? Aiutatemi a capire cosa è meglio per me e il bambino. Grazie
Cara signora, si affidi con fiducia al suo ginecologo curante. Ascolti i suoi consigli che sapranno certamente valutare la situazione nella sua globalità ( primo parto o meno, età, epoca gestazionale, peso del bambino, le sue patologie e la loro gravità...)
L'approccio clinico è il migliore metodo per prendere questa decisione.
L'approccio clinico è il migliore metodo per prendere questa decisione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Cara signora, la posizione dell'occipite fetale può cambiare nel tempo e la sua diagnosi viene fatta esclusivamente durante il travaglio di parto. In caso di persistenza durante la fase dilatante esistono manovre, anche semplici, che consentono all'occipite di ruotare.
Per quanto riguarda l'ernia lombare, utili sarebbero ulteriori valutazioni specialistiche (ortopedico, neurochirurgo........) che il suo ginecologo sicuramente le consiglierà.
In bocca al lupo
Per quanto riguarda l'ernia lombare, utili sarebbero ulteriori valutazioni specialistiche (ortopedico, neurochirurgo........) che il suo ginecologo sicuramente le consiglierà.
In bocca al lupo
Cara signora, la posizione dell'occipite fetale può cambiare durante la gravidanza e durante il travaglio di parto.
Visti i suoi problemi di lombalgia e fibromialgia, le consiglierei dei trattamenti craniosacrali che potrebbero favorire un miglior posizionamento dell'occipite fetale, oltre che preparare il suo bacino al parto.
Un abbraccio.
Visti i suoi problemi di lombalgia e fibromialgia, le consiglierei dei trattamenti craniosacrali che potrebbero favorire un miglior posizionamento dell'occipite fetale, oltre che preparare il suo bacino al parto.
Un abbraccio.
Gentilissima, ponendo che la corsa più corretta sarebbe quella di fare riferimento alla propria ginecologa/o, la posizione occipito-posteriore al di fuori del travaglio di parto è un riscontro molto frequente (che non dovrebbe neppure essere comunicato alla paziente perchè INUTILE) e nella maggioranza dei casi non persiste durante il travaglio attivo. La situazione non costituisce pertanto un'indicazione a taglio cesareo programmato.
Esperti
Domande correlate
- Buonasera chiedo aiuto! Sono 6 mesi che non riesco a trovare una soluzione sono disperata,ho 21 anni, primo episodio settembre 2024 il mio ragazzo assume antibiotico e tramite rapporto mi contagia la candida , ho avuto prurito,perdite tipo ricotta e gonfiore per una settimana , il tutto “curato” con…
- Buonasera Giorno 28 sono andata in ospedale per la rimozione e inserimento del mio Nexplanon Il ginecologo mi ha detto che era in profondità e doveva inserire un ago per farlo salire un pó Tutto questo sotto anestesia locale (crema)appena infila l'ago sento un dolore assunto su tutto il braccio…
- Buongiorno, avrei bisogno di un piccolo chiarimento,ho iniziato per sbaglio la pillola placebo ( dailyprev )in anticipo di un giorno,sono coperta lo stesso? Posso continuare con le placebo normalmente e poi iniziare il blister nuovo? Posso stare tranquilla in caso di rapporti completi?? Grazie
- Mi é arrivato il ciclo lunedì 10/11 e mi è finito giovedì 13/11. Il venerdì (14) ho avuto un rapporto senza preservativo, non è venuto dentro ma non avevo ancora reinserito l’anello anticoncezionale dato che non avevo avuto il tempo di andare a prenderlo e l’ho rimesso martedì 17. Devo preoccuparmi?
- Buonasera, ho notato una piccola pallina sulle piccole labbra, sul lato sinistro, che mi provoca dolore quando la tocco. Di cosa potrebbe trattarsi?
- Buonasera avrei una domanda. Assumo la pillola sibilette, il 25 ottobre ho avuto un rapporto completo ed ero nella settimana di sospensione e il 27 mi sono tornate le “finte mestruazioni”, però da domenica avverto dolori forti al basso ventre e un senso di nausea. Cosa può essere? Sono rimasta incinta…
- Buongiorno, per lavoro passo molte ore in macchina indossando spesso i jeans. Da un paio di giorni avverto un bruciore esterno: potrebbe essere causato dai jeans troppo stretti? Grazie.
- Buonasera, ho 25 anni e soffro di candida vaginale ricorrente. Nell’ultimo anno ho avuto 6 episodi di candida e 2 di cistite. Tutto documentato dal tampone vaginale che eseguo appena compaiono i sintomi. Ho eseguito inoltre tamponi per tutte le infezioni sessualmente trasmissibili, risultati tutti negativi.…
- Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni che assume pillola anticoncezionale YAZ da circa 4 anni. Ieri nel pomeriggio ho avuto rapporti; la sera ho assunto regolarmente la pillola ma poco dopo ho avuto un episodio di dissenteria. In questi casi come si deve procedere? Devo assumere pillola del giorno…
- io prendo regolarmente da quasi 1 anno la pillola anticoncezionale ( senza neanche ritardi di 1 ora) . Ho avuto rapporti senza preservativo. Ho finito l ultima pillola bianca venerdì sera alle 20.30 oggi è lunedì. Ieri sera ho preso la pillola verde(20.30). Mi è sempre venuto il ciclo di lunedì. Oggi…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1628 domande su visita ginecologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.