Buongiorno volevo un'informazione 3 mesi fa ho avuto un incidente ho avuto un trauma cranico minore

4 risposte
Buongiorno volevo un'informazione 3 mesi fa ho avuto un incidente ho avuto un trauma cranico minore mi hanno detto di fare una visita neurologica, siccome io soffrivo di crisi epilettiche ma con l'incidente sono aumentate...elettroencefalogramma mostra frequenti attività epilettiforme..la diagnosi ce scritta cefalea post-traumatica in soggetto di epilessia faccio la cura e fra tre mesi di nuovo controllo..quindi quanti punti può darmi il medico legale e posso richiedere assegno di invalidità epilessia già mi hanno fatto l'esenzione..grazie
Se lei dimostra la relazione di un nesso di causalità tra il trauma e l'aumento delle crisi epilettiche avrà un riconoscimento / risarcimento. Per la questione previdenziale il riconoscimento dell'invalidità dipende dalla frequenza delle crisi epilettiche che dovrà certificare. Si faccia seguire da un buon medico legale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
oltre a cercare un riconoscimento o risarcimento dell'invalidità, ha provato a cercare un terapeuta adatto al suo caso che possa aiutarla ad alleviare e diminuire i sintomi di cui parla? L'osteopatia può essere un ottimo aiuto nel coadiuvare e supportare la "malattia" e il paziente nella convivenza e/o miglioramento dei sintomi.
Buongiorno la pensione inps e la questione del sinistro stradale viaggiano separatamente per il sinistro stradale a choiusura della malattia si deve far fare una perizia medico-legale e dimostrare che le crisi epilettiche sono aumentate, per la pensione si deve far seguire da un patronato.
Concordo con la collega di Genova.

Esperti

Fabio Ferrari

Fabio Ferrari

Osteopata

Follonica

Marco Di Donato

Marco Di Donato

Osteopata

Follonica

Biase Crusco

Biase Crusco

Fisiatra

Follonica

Fabio Tanzi

Fabio Tanzi

Osteopata

Bovisio Masciago

Matteo Rocca

Matteo Rocca

Osteopata

Maccagno

Lucia D'Ingianna

Lucia D'Ingianna

Fisiatra, Posturologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 122 domande su Tendinite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.