Buongiorno volevo un chiarimento poiché i vari medici hanno sempre idee diverse.....da sempre ho la
1
risposte
Buongiorno volevo un chiarimento poiché i vari medici hanno sempre idee diverse.....da sempre ho la vitamina D al limite basso,ossia verso i valori inferiorri del laboratorio....ora sto entrando in climaterio e tra i vari sintomi da un paio danni ho vari dolori articolari polsi mani dita caviglie etc dira te ciclo.e ovulazione...alcuni medici mi dicono che fare i tentazione di vitamina D nin serve,altri che bisogna farla e fare quella mensile basta e avanza,altri che mi dicono assolutamente la devi fare e la devi ptendere giornaliera e nella forma piu assorbibile possibile (ci sono varie formulazioni con precursori o no,non ricordo quale sia il piu assorbibile che mi dissero)...in questo marasma che si fa,apparte ovviamente fare una moc (che già tanti anni fa mi dava valori limite)....quale formulazione è piu adatta all'età e ai dolori?
Salve in caso di carenza l'assunzione di vitamina D è indicata. La formulazione e la frequenza con cui deve essere assunta dipendono dai valori di vitamina D e da come essi cambiano in seguito all'inizio della terapia.
Per quanto riguarda i dolori articolari, alcuno studi hanno dimostrato che la vitamina D ha un lieve effetto immumodulante per cui potrebbe aiutare anche sotto questo aspetto
Per quanto riguarda i dolori articolari, alcuno studi hanno dimostrato che la vitamina D ha un lieve effetto immumodulante per cui potrebbe aiutare anche sotto questo aspetto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.