Buongiorno, Volevo sapere se escitalopram o sertralina possono causare innalzamento di pressione e

Buongiorno, Volevo sapere se escitalopram o sertralina possono causare innalzamento di pressione e se eventualmente ci sono antidepressivi che non interferiscano con l'ipertensione e con extrasistole. visto che assumo Lobivon e blopress. Grazie

2 risposte


Buonasera, escitalopram e sertralina sono due antidepressivi SSRI che solitamente non influenzano la pressione arteriosa. In ogni caso, le consiglio di riferire sempre allo specialista i farmaci che già assume prima di ogni eventuale nuova prescrizione. Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno, è molto raro che possano causare ipertensione come effetto collaterale. Altri farmaci antidepressivi presentano un rischio più alto, come la venlafaxina, ma la maggior parte degli antidepressivi non interagisce negativamente con la pressione.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.