Buongiorno. Volevo sapere se è consigliabile procedere con la ricostruzione di un dente già devitali
5
risposte
Buongiorno. Volevo sapere se è consigliabile procedere con la ricostruzione di un dente già devitalizzato due volte (una volta circa dieci anni fa e poi di nuovo recentemente) e continuare inserendo il perno e poi la corona, avendo constatato la presenza di una fistola sulla gengiva attigua che è ancora lì nonostante la nuova e recente devitalizzazione. Grazie per la risposta.
Salve,poco chiara la sua domanda..se c'è una fistola significa che c'è infezione..servirebbe una lastra per capire se esiste la possibilità di salvare e recuperare il dente.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
prima si deve risolvere il problema fistola.
Assolutamente non si può procedere a ricostruzione definitive con perni con capsule fino a che la fistola non è scomparsa. Se la terapia endodontica ha funzionato, deve scomparire in poco tempo. Meglio fare una radiografia 3 × 4 più nitida di una ortopantomografia e una visita per accertarsi della successo della terapia endodontica.
Buongiorno! Dopo un trattamento di questo tipo la ricostruzione che ha descritto è raccomandata e “gold standard”, tuttavia la presenza della fistola non è normale e dovrebbe risolversi prima di una qualunque corona definitiva. Se il curante è convinto che la terapia canalare di ritrattamento sia stata ben eseguita, e quindi si aspetta la risoluzione della fistola, procedere a ricostruzione e provvisorio è sicuramente la scelta giusta.
Cordiali saluti
FC
Cordiali saluti
FC
Buonasera, se c'è ancora infezione radicolare non è possibile proseguire con un lavoro definitivo. Il lavoro potrà essere portato avanti nel momento in cui non ci saranno segni clinici e radiografici di infezione.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.