Buongiorno volevo sapere per l'attrite settica è da intervenire chirurgicamente o è solo terapia ort

13 risposte
Buongiorno volevo sapere per l'attrite settica è da intervenire chirurgicamente o è solo terapia ortopedica? Grazie
Gentilissimo

L'artrite settica e' un infezione delle articolazioni. In base al caso clinico si decide se operare o eseguire solo terapia medica.
Un consulto urgente e' caldamente consigliato.
Cordiali saluti

l'Artrite settica costituisce di per sè una urgenza all'approccio clinico; non è chirurgica in prima istanza, ma può diventarlo per le temibili sequele, che, pertanto, vanno arginate e, laddove possibile, prevenute. Saluti.
Buongiorno, le consiglio di ascoltare il parere di un reumatologo
"L'artrite settica" è un fenomeno organico diretto dal Cervello (sistema nervoso vegetativo autonomo) in relazione alla percezione degli stimoli ambientali. Quindi qualsiasi rimedio, chirurgico o terapeutico agisce sul dolore ( diminuzione temporanea) ma non può agire sulla CAUSA (percezione del soggetto).
Buonasera
In primo luogo le consiglio di effettuare una visita specialistica reumatologica per poi impostare un piano di trattamento. Come primo approccio non è indicato quello chirurgico.
Cordiali saluti
Buonasera, e' una competemnza medica reumatologica pertanto da riportare allospecialista di riferimento.
Saluti.
Buonasera, dovrebbe innanzitutto consultare un reumatologo, poichè prima di intervenire chirurgicamente potrebbe indirizzarla verso altri approcci meno invasivi.
Saluti
Buongiorno, in prima istanza le consiglierei una visita reumatologica. Solo così potrà capire se bisogna intervenire chirurgicamente o con una terapia medica.
Un caro saluto
Buongiorno, le consiglio di consultare uno specialista (ortopedico o reumatologo) quanto primo in modo che possa valutare se intervenire chirurgicamente o eseguire una terapia medica conservativa. Cordiali saluti
Salve, le consiglio di rivolgersi prima allo specialista che le indicherà il medico di famiglia ( reumatologo o ortopedico) e poi fare una visita osteopatica per migliorare le condizioni generali e tutto quello che può essere d’aiuto all’organismo per affrontare al meglio questa condizione sfavorevole. Cordiali saluti.
salve, innanzitutto le consiglio una visita da un reumatologo. L'intervento non è il primo approccio in questi casi, ma si può arrivare a questo in base alle conseguenze che lascia dietro di se la patologia
Buongiorno
L'artrite settica è, in parole povere, un'infezione all'interno dell'articolazione (che dovrebbe essere sterile), e rappresenta pertanto un'urgenza.
Si rivolga rapidamente ad uno specialista.
La soluzione (medica o chirurgica) dipende dalla gravità della situazione e deve essere stabilita dallo specialista.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie