Buongiorno volevo raccontare un po' la mia situazione ho avuto una depressione da quando avevo 25 an

1 risposte
Buongiorno volevo raccontare un po' la mia situazione ho avuto una depressione da quando avevo 25 anni da quando,in un momento della mia vita mi sono ritrovata a dover vedere ammalati di tumori , perché mio suocero era ricoverato li terminale.E da lì mi si è scaturito in me una paura che non ho saputo gestire.A quel punto mi sono rivolta da un neurologo che mi ha tirato fuori da questo buio , facendo una cura con Xanax e sereopin,ma x mia paura non gli ho mai tolti ,sono passati 27 anni .Oggi nonostante prendo ancora questi medicinali mattina e sera mi sento ansiosa,nervosa e demotivata .Ho anche problemi di ipotiroidismo e prendo Eutirox.Vorrei sapere come posso gestire questa situazione???? Perché se ritorno dal mio neurologo non posso dirle che prendo ancora psicofarmaci,perché lei sa che io non li prendo più ,lei mi aveva detto di toglierli a poco la volta ma io non lo ascoltata.Poi questo mese ho preso il Samir e mi sentivo meglio ,ma ho paura di prenderlo perché non so per quanto tempo lo posso prendere e come smetterlo .Confo in un vostro parere e le auguro una buona giornata.
Gentile Signora, mi sembra giunto davvero il momento di "tagliare la testa al toro" : si rivolga a un medico psichiatra, superando pregiudizi e timori. E' questa la figura giusta per guidarla nell'affrontamento del problema

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.