Buongiorno volevo porre una domanda, avendo una prostatite cronica batterica ho paura di prendere po
2
risposte
Buongiorno volevo porre una domanda, avendo una prostatite cronica batterica ho paura di prendere possibili infezioni urinarie, e quando defeco al bagno se ho stimolo di urinare mi capita di trattenere la minzione per farla dopo aver defecato o semmai cerco di farla uscire piano cercando di bloccare il getto.
La mia paura è che l’urina che va sulla cacca possa poi schizzare sul pene.
Volevo chiedere se questa mia pratica è dannosa?
La mia paura è che l’urina che va sulla cacca possa poi schizzare sul pene.
Volevo chiedere se questa mia pratica è dannosa?
Non serve a nulla e non si faccia paranoie inutili. L'importante è che dopo aver evacuato e urinato, si lavi per bene con acqua corrente. La persistenza dei batteri in sede prostatica (spero non da spermiocoltura ma determinati con la coltura differenziale) dipende spesos dallo squilibrio del microbiota intestinale e/o da altri fattori locali (prepuzio troppo coprente e/o stretto) o generali (epat-metabolico-ossidativo, immunitario) da valutare con i dovuti esami.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Trattenere l'urina e impedire il corretto svuotamento della vescica è un fattore favorente le infezioni delle vie urinarie. Al contrario, urinare sulle feci appena prodotte non è in alcun modo pericoloso, eventuali schizzi raggiungono al massimo la cute, non possono penetrare nelle vie urinarie, pertanto tutta questa pratica è ESTREMAMENTE controproducente e porta al risultato opposto a quello per cui la sta praticando
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.