Buongiorno, Volevo chiederle una informazione, Premessa, uso minoxidil tutti i giorni e mi lavo i

Buongiorno, Volevo chiederle una informazione, Premessa, uso minoxidil tutti i giorni e mi lavo i capelli ogni due giorni. Solo alcune volte, dopo l’asciugatura ho delle crosticine sulla cute le quali si levano molto facilmente. Chiedevo se dovevo levarle io delicatamente, in modo da far assorbire meglio il prodotto minoxidil ,oppure lasciarle e aspettare che vadano via magari strisciando con lo Shampoo successivo . Grazie in anticipo per il vostro tempo.

1 risposta


Buongiorno, meglio non rimuovere meccanicamente lo shampoo. Piuttosto aumenterei la frequenza degli shampoo a una volta al giorno, tenendo lo shampoo in posa per 5 minuti e massaggiando delicatamente. Al controllo dal tricologo segnali la situazione. Saluti, MG

Dr. Matteo Giovani

Dr. Matteo Giovani

dermatologo

Porto Mantovano

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.