Buongiorno volevo chiedere se le analisi ormonali possono variare nei risultati...analisi tutte nega
1
risposte
Buongiorno volevo chiedere se le analisi ormonali possono variare nei risultati...analisi tutte negative visite gineco emocromo etc,ma per primi piccoli sintomi di premenopausa (piu che altro reflusso mal di testa e dolori muscoloscheletriche che vanno e vengono soprattto col ciclo)nel 2022 ho effettuato le prime analisi quelle del terzo giorno del ciclo e antimulleriano era 1,80 ...poi lho rivalutato ottobre 2024 ed era 1,10.....poi lho rivalutato oggi maggio 2025 ed era 1,50...non capisco puo subire fluttuazione cioè scende sale?
(Evidenzio solo questo valore però anche gli altri fattori prolattina lh fsh hanno più o meno lo stesso andamento lunico un po uguale è fsh che da 9,8 adesso è 9,4).
(Evidenzio solo questo valore però anche gli altri fattori prolattina lh fsh hanno più o meno lo stesso andamento lunico un po uguale è fsh che da 9,8 adesso è 9,4).
Le analisi e soprattutto gli esami ormonali vengono eseguiti per un orientamento clinico e soprattutto in base ad un quesito diagnostico. I singoli valori, così riportati da lei, purtroppo non sono di nessun aiuto, proprio perchè vi sono immense variazioni in base al contesto clinico. In sostanza se c'è la ricerca di una gravidanza deve seguire un centro specifico e farsi guidare e non tentare il "fai da te" o peggio la ricerca di fantomatiche soluzioni su internet. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.