Buongiorno. Volevo chiedere se dopo la prima e seconda seduta di agopuntura ( per sintomi di depress

6 risposte
Buongiorno. Volevo chiedere se dopo la prima e seconda seduta di agopuntura ( per sintomi di depressivo ansiosi) ho avuto peggioramenti e dopo la terza sono stata bene per un giorno ( i sintomi sono tornati di nuovo),se questa è indicazione che la cura comincia funzionare? Può capitare che dopo un certo benessere che ha durato un giorno dopo di nuovo è tornato mal stare? Grazie
Buona sera ogni risposta in medicina cinese è un segno di miglioramento .un ciclo sarebbero 10 sedute. Ci vuole tempo anche se la risposta neurologica inizia dalla prima seduta. Deduco che abbia un prevalentemente ansioso per cui deve avere un po' di pazienza , vedrà che entro 4 sedute comincerà a star meglio. Calcoli che i farmaci ci mettono 15 giorni per andare a regime, e vengono assunti ogni giorno... l'agopuntura la farà da 1 a tre volte a settimana...anche avete sempre.fretta di avere risultati perché generalmente arrivate a fare Agopuntura come ultima spiaggia...ma la risposta dipende dalla.reazionw del nostro corpo indotta . Qualcuno risponde velocemente , altri hanno bisogno di più tempo

Gli effetti dell' agopuntura per problemi di tipo ansioso/depressivo dipendono sia dal tipo di farmaci assunti, come ansiolitici e antidepressivi, sia dalla cronicità del problema. Per problemi di questo tipo è necessario avere molta pazienza. Le consiglio comunque di confrontarsi con il suo medico agopunture.
Buongiorno, queste oscillazioni che descrive sono normali in un processo terapeutico guidato o promosso dall'agopuntura. Col tempo il risultato, che va ben oltre al semplice attenuarsi o scomparire di un "disturbo", tenderà verso un equilibrio, verso una armonizzazione interna globale. E' importante restare attenti e aperti e cogliere la preziosa occasione che ci offre una pratica che permette di ritrovare sensazioni di leggerezza e di pace da tempo dimenticate o , forse, non conosciute finora..
Un cordiale saluto
Possono capitare variazioni, e l'interpretazione di questa variabilità è compito del professionista che la sta seguendo. Potrebbe essere un buon segnale, la invito alla pazienza e alla fiducia verso il terapeuta che ha scelto, anche visto che ha fatto ancora poche sessioni. Personalmente non uso cicli di sedute e non dò dei termini temporali per l'efficacia della terapia ma valuto di volta in volta: ognuno di noi agopuntori segue approcci e scuole differenti per cui il suo agopuntore saprà come seguirla al meglio secondo il metodo terapeutico che pratica
è importante la relazione psicodinamica tra agopuntore e paziente. Lavorare sulle Energie sottili è più complesso e il medico deve avere una sua preparazione specifica circa le emozioni
Il peggioramento iniziale è un segno di risposta dell'organismo, cioè è positivo. Se il suo problema è cronico, dovrà continuare con la terapia: noterà un miglioramento crescente e sempre più stabile fino all'auspicata guarigione!