Buongiorno, volevo chiedere qualche consiglio su quale crema usare per pelle molto secca e con coupe
1
risposte
Buongiorno, volevo chiedere qualche consiglio su quale crema usare per pelle molto secca e con couperose, ho 26 anni.
Ho usato in passato crede con la roche posay cicaplast b5, avene cicalfate,SVR topyalise, inizialmente sembravano idratare la pelle ma dopo mezz'ora/1 ora era secca come prima?
Che skin care è giusta per me?
Vi ringrazio
Ho usato in passato crede con la roche posay cicaplast b5, avene cicalfate,SVR topyalise, inizialmente sembravano idratare la pelle ma dopo mezz'ora/1 ora era secca come prima?
Che skin care è giusta per me?
Vi ringrazio
Ciao, proverò a rispondere alla tua domanda in maniera esaustiva, tuttavia per valutare bene la tua situazione ed essere precisi è sicuramente necessaria una visita dal vivo. La couperose o rosacea eritemato-teleangectasica è una patologia che interessa la pelle del viso nelle aree più fotoesposte (guance naso), le persone più soggette a svilupparla sono quelle con pelle chiara e sottile e pelle secca, come nel tuo caso! L'importante quindi per la tua pelle è affrontare entrambi i problemi, non focalizzandoti soltanto sulla rosacea o sulla secchezza. I prodotti che hai nominato ad esempio, per quanto validi, sono molto aspecifici, migliorano la secchezza ma non sono utili per la couperose. La "skin care" giusta per te, che io preferisco chiamare protocollo terapeutico, deve partire da struccanti e detergenti specifici, per poi passare alle creme, al filtro solare al mattino (fondamentale) e ad alcune semplici norme comportamentali (evita sbalzi termici, esposizione solare, doccia troppo calda), che peggiorano la tua reattività vascolare e la secchezza. Per una terapia ancora più specifica è necessario vederti dal vivo, ti consiglio di prenotare al più presto una visita!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.