Buongiorno,volevo chiedere informazioni,sono un ragazzo di 32 anni e 5 mesi fa ho avuto una forte pr

1 risposte
Buongiorno,volevo chiedere informazioni,sono un ragazzo di 32 anni e 5 mesi fa ho avuto una forte prostatite anabatterica,e da circa 2 mesi ho scoperto con esami di cistoscopia flessibile di avere l'uretra prostatica di 20mm arrossata con lieve salienza,collo vescicale ristretto sollevato non compliante,pareti vescicali arrossate indenni da patologia neoformativa,non calcoli vescicali,compliance diminuita con rilievo di dolore alla distensione vescicale,meati uretrali in sede,ho eseguito esame urodinamico con la conclusione di iperalgesia vescicale sopratutto al riempimento vescicale senza segni di ostruzione,e mi hanno consigliato di eseguire almeno 4 instillazioni intravescicali di acido ialuronico,sono gia alla 3 instillazione ma non ho riscontrato ancora nessun miglioramento dai miei sintomi di dolore alla vescica e persistente stimolo di urinare,chiedevo cose una cistite ?a mi potreste consigliare?La cura è valida?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Un uomo di 32 anni.... il quadro rilevato e sintomatologico è dovuto alla persistenza della congestione infiammatoria pelvico prostatica che allo stato non ha un trattamento adeguato mancando le necessarie valutazioni genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto)
e generali (stato metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, vascolare, fisico e stressogeno). Ovvio che senza la rilevazioni delle condizioni al contorno e solo inseguendo il sintomo non si risolverà nulla e si lascerà peggiorare il quadro.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Carlo Alberto Pagliei

Carlo Alberto Pagliei

Ginecologo

Roma

Giorgio Filiberti

Giorgio Filiberti

Urologo, Chirurgo generale

Modena

Carla Calanchini

Carla Calanchini

Ginecologo

Bologna

Lelia Paolillo

Lelia Paolillo

Ginecologo

Napoli

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 230 domande su Cistite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.