Buongiorno, volevo chiedere gentilmente un consulto riguardo l’unghia dell’alluce. Purtroppo non ho

1 risposte
Buongiorno, volevo chiedere gentilmente un consulto riguardo l’unghia dell’alluce. Purtroppo non ho ancora trovato soluzione al problema che mi porto avanti dal 2019, inizialmente l’unghia era stata trattata come fungo, utilizzando qualche smalto antimicotico, successivamente ho fatto le analisi per vedere se c’era la presenza di un fungo ma l’esito è stato negativo, poi ho fatto dei raggi per vedere se c’era una deformazione a livello osseo e anche lì l’esito è stato negativo, un podologo inizialmente per trattare il problema secondo lui post traumatico (cosa molto probabile) ha fatto una resina per modificare il percorso dell’unghia ma non ha dato riscontri, successivamente è stato fatto lo stesso processo con (mi passi il termine non professionale) un filo di ferro ma anche lì non c’è stato risultato, l’ultimo dermatologo che mi ha visitato mi ha detto che si potrebbe trattare di onicolosi psorisiaca e volevo capire se prendendo in mano il problema a distanza di anni si riesce a trovare una soluzione definitiva soprattutto per una questione psicologica più che dannosa a livello fisico, la diagnosi più papabile è che si tratti di un evento post traumatico e di una situazione cronica, (l’unghia non è mai caduta).
Ad oggi risulta staccata da metà del letto ungueale e cresce con una forma ad “uncino” nella parte scollata parecchio rialzata e con un accumulo di pelle viva che non permette l’abbassamento, con la rimozione dell’unghia andrei a peggiorare la situazione? in attesa di un vostro gentile riscontro vi auguro una buona giornata!
Salve, potrebbero essere traumi ripetuti con la tomaia della calzatura che hanno modificato la forma della lamina e conseguente onicolisi. E' preferibile valutare se presenti deformità digitali e problemi biomeccanici. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.