Buongiorno, volevo chiedere dei consigli. Premetto che nello specifico non so in quale sezione chied

8 risposte
Buongiorno, volevo chiedere dei consigli. Premetto che nello specifico non so in quale sezione chiedere consulto, quindi spero che possiate comunque rispondere.
Ho 22 anni e da circa una settimana o poco più la palpebra dell’occhio è arrossata e se provo a chiuderla noto che è raggrinzita. I fastidì che ho riscontrato riguarda solo un po’ di bruciore e nient’altro.
Potreste aiutarmi dandomi delle delucidazioni in merito? Grazie mille a chi risponderà.
Dott.ssa Elisabetta Giglio
Geriatra, Internista
Roma
Salve
Può essere una semplice congiuntivite o altro .. vada dal medico di famiglia e si faccia visitate e prescrivere analisi tradizionale con aggiunta di immunoglobuline per vedere allergie e VES e PCR indici di infiammazione ... lui la stradera per visita specialistica ...
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve.
Consiglio il consulto di uno specialista dell'occhio, un oftalmologo o un ottico per effettuare un esame approfondito circa le cause del problema. Comunque dai sintomi che riferisce non sembra niente di troppo urgente.
Saluti
buongiorno, Le consiglio di approfondire dallo specialista e nell'eventualità in cui non emergesse nulla di specifico in quel distretto le consiglio di rivolgersi a un osteopata; in quanto la causa di questo problema potrebbe derivare da un'altra area del corpo.
Saluti
Dr. Davide Savoia
Osteopata, Posturologo
Milano
Buongiorno mi associo alle risposte dei miei colleghi anche perche non ha specificato se ha avuto infezioni nei mesi precedenti, dolori articolari o di altra natura nausea, vomito che possono lasciar pensare ad altre cose.....vista l'età e la casistica di solito è una semplice problematica oftalmologica quindi si rivoga ad un esperto di settore ma se dovesse avere altri sintomi li comunichi al medico curante.
Cordialmente.
Dott.ssa Francesca Carolina Ferbo
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Napoli
Salve, consiglio sicuramente un consulto oculistico, dermatologico o comunque presso uno specialista.
Le aggiungo, però, che spesso lo stress può essere un fattore aggiuntivo che scatena o aggrava sintomi dermatologi. Pertanto se ritiene di trovarsi in un periodo particolarmente stressante per lei, le consiglio di accompagnare anche un colloquio psicologico.
Buonasera, solo da queste informazioni non si puó fare diagnosi perché bisognerebbe guardare la palpebra alla lampada a fessura, presumibilmente si tratta di un'infezione di una ghiandola palpebrale che, se non curata adeguatamente con pomate oftalmiche a base di antibiotico e cortisone, puó cronicizzare e richiedere un'asportazione chirurgica, buona giornata
Gentile paziente, buona sera.
Potrebbe essere un calazio, il risultato della chiusura del dotto di sbocco di una ghiandola sebacea della palpebra.
Può provare ad eseguire impacchi caldi e massaggi sulla zona interessata ed eseguire una cura di probiotici intestinali per un mese circa, in quanto si è dimostrato che dismicrobismi intestinali facilitano la comparsa della patologia.
Gentile paziente, potrebbe essere una blefarite con reazione eczematosa o l'inizio di una calaziosi. Si rivolga al suo oculista di fiducia, per la diagnosi è necessaria una visita.

Esperti

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Monica Bovenga

Monica Bovenga

Psicologo, Psicologo clinico

Copertino

Francesca Calisei

Francesca Calisei

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Sperone

Silvia Stucchi

Silvia Stucchi

Psicologo

Merate

FABIOLA GRIENTI

FABIOLA GRIENTI

Psicologo

Talsano

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 896 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.