Buongiorno volevo avere un vostro parere su un estrazione dentale. E' da due anni che dovrei estrarr
7
risposte
Buongiorno volevo avere un vostro parere su un estrazione dentale. E' da due anni che dovrei estrarre un dente del giudizio disodontico incluso in corrispondenza della corona di 48, con pericoronite posteriore. Apici oltre il tetto del canale per il NAI. Per problemi di salute ho ritardato l'estrazione. Ora potrei estrarlo, ma considerando che ho una mandibola che va fuori posto tenendola per troppo tempo aperta, e non facendomi male, non sono così convinto di estrarlo. Mi è stato detto che l'infiammazione (pericoronite) potrebbe restare latente per tutta la vita o uscire all'improvviso e causare nel peggiore dei casi una setticemia.. Premetto che quattro anni fa avevo estratto un altro dente del giudizio che però non era totalmente incluso e aveva infiammato la gengiva. L'operazione era andata bene ma mi era andata fuori posto la mandibola....Cosa mi suggerite di fare?. Grazie.
In un caso come il suo non si può dare un consiglio senza visita e senza vedere le Rx.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Nessuno potrà suggerirle qualcosa senza visitarla e senza poter vedere le radiografie , l'unico in grado è il suo dentista.
Conviene che effettua un'ortopanoramica per verificare se c'è infezione . Se non risulta nessun processo infettivo puo' tranquillamente tenere sotto controllo il dente facendo eventualmente dei controlli con semplice rx endorale .
Buongiorno,le consiglio di seguire il parere del suo dentista,sicuramente le farà una tac alla mandibola per valutare i rapporti delle radici nei confronti del canale mandibolare ed eventualmente procedere all’estrazione in studio o inviandola in una struttura ospedaliera.
Se non le ha dato problemi in questi ultimi due anni e adesso non ha sintomi particolari, le consiglio di non estrarlo. Poi, per quanto riguarda la setticemia, è un evento molto raro che si verifica se si trascurano i primi sintomi della pericoronite (dolore, gonfiore, ingrossamento dei linfonodi regionali); curando il tutto con un' adeguata terapia antibiotica si spegne il tutto.
Senza pensare addirittura alla setticemia, il dente va tolto perchè la pericoronite può sfociare in infezioni dolorose e che necessitano di intervento di urgenza.. Meglio programmare tutto per tempo.
Buongiorno , la setticemia è una infezione che può causare la morte se è una condizione che vuole affrontare , certamente non la discuto . Corretto avvisarLa e garantire che l'estrazione la beneficerà da ogni tipo di infezione , perchè i batteri saranno sempre presenti liberi di circolare nel suo corpo finche non estrarrà il dente. Certo che abbia compreso il pericolo , le comunico che andrà tutto bene .
Mi auguro di essere stato di aiuto a decidere come procedere , augurandoLe una buona domenica.
Vaja Dr Fabio
Mi auguro di essere stato di aiuto a decidere come procedere , augurandoLe una buona domenica.
Vaja Dr Fabio
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.