Buongiorno, visto il momento che stiamo vivendo non sento che il mio problema sia abbastanza grave

2 risposte
Buongiorno,
visto il momento che stiamo vivendo non sento che il mio problema sia abbastanza grave da prenotare una visita e uscire, ma purtroppo è molto fastidioso. Sono 4 giorni che ho la sensazione di avere un corpo estraneo nell'occhio sinistro, localizzato proprio dove si è venuta a formare una minuscola macchietta nera, non sporgente. Si trova sulla sclera ( non so se è il termine giusto per la parte bianca dell'occhio ), in alto a sinistra dell'iride, verso il naso. Come dicevo si tratta solo di un fortissimo fastidio, come se un grande granello di sabbia si fosse piazzato lì. Non ha compromesso né il campo visivo né la lacrimazione ma sono giorni che metto diversi colliri ( lenitivi e/o idratanti ) e non passa... cosa può essere?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Gentile paziente,
Condivido appieno la sua considerazione sul difficile momento che stiamo vivendo e sono anche fermamente convinto della necessità di restare in casa. Tuttavia possono esserci delle eccezioni a questa necessaria ed obbligatoria limitazione, quali possono essere le visite mediche non procrastinabili.
Fatta questa necessaria premessa le devo dire che le informazioni che le ci ha dato non solo tali né da consentirmi una diagnosi attendibile né, tanto meno, da tranquillizzarci del tutto.
Ritengo strano, ad esempio, il “fortissimo fastidio” da lei descritto senza che questo sia accompagnato da una aumento della lacrimazione o da un arrossamento dell'occhio. Se così fosse potrei pensare alla presenza di un corpo estraneo congiuntivale ed, in tal caso, le suggerirei di recarsi ad un pronto soccorso oculistico per la sua rimozione e per la prescrizione di una terapia adeguata.
Non sono a conoscenza della eventuale possibilità di ricevere, da parte sua, eventuali fotografie. Non sarà un approccio altamente professionale ma, in questi giorni di necessario e civile isolamento, forse, mi potrebbero fornire una idea più circostanziata.
Nell'augurarle un “in bocca al lupo” per le note vicissitudini che ci avvicinano-allontanandoci le ribadisco la mia disponibilità, per quello che potrò, a darle un piccolo, ulteriore, sostegno specialistico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo col collega che ha risposto prima. Qualcuno, ta cui io, ha attivato la consulenza online tramite whatsapp. Si possono quindi inviare foto che a volte permettono di essere più precisi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.