Buongiorno, visita chirurgica per ernia inguinale 2cm dx riducibile spontaneamente contenuto omental

3 risposte
Buongiorno, visita chirurgica per ernia inguinale 2cm dx riducibile spontaneamente contenuto omentale senza dolore e fastidio.
Il chirurgo mi ha proposto un eventuale intervento "tecnica open", essendo terrorizzato e ansioso, anestesia spinale con sedazione blanda. Vi chiedo con questo tipo di anestesia, durante l'esecuzione dell'intervento sentirò dolore, pressione e relative manovre del chirurgo?
La sedazione blanda porta sonnolenza ,mi estranea da tutto quello mi circonda?
Grazie in anticipo per l'attenzione e l'eventuale risposta da parte dello staff medico del sito
P.s.: chiedo scusa per le domande probabilmente assurde, ma ripeto ho molta paura
Dott. Alessandro Calafiore
Terapista del dolore, Anestesista
Roma
Per eliminare la paura deve confrontarsi con l'anestesista della struttura dove vuole essere operata; la visita anestesiologia prima dell'intervento chirurgico è il momento adatto per fare tutte le domande e farsi spiegare le varie strategie anestesiologiche possibili.
Comunque deve essere chiaro che la funzione dell'anestesista durante la procedura chirurgica è di proteggere il paziente, scegliendo la strategia anestesiologica migliore e condivisa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Giuseppe D'Angelo
Terapista del dolore, Anestesista, Internista
Roma
La tecnica proposta è idonea
Dott.ssa Giacinta Matilde Isorni
Agopuntore, Anestesista, Psicoterapeuta
Saronno
l'anestesia spinale è un'anestesia praticata eseguendo un blocco centrale, cioè si esegue una puntura a livello della colonna lombare L1 L2 o L2 -L3 e attraverso questo ago molto sottile si somministra un anestetico locale iper o isobarico secondo la scelta dell'anestesista e NON del chirurgo.
Detto tra noi, vedo un'unica possibilità di eseguire questa anestesia su un soggetto con problematiche di ansia: sedazione prima e poi anestesia spinale oppure anestesia generale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.