Buongiorno vi spiego brevemente il mio problema. Ho portato mia figlia di 12 anni da un dentista per

9 risposte
Buongiorno vi spiego brevemente il mio problema. Ho portato mia figlia di 12 anni da un dentista per apparecchio ma il dentista mi ha detto che non sono ancora usciti i molari superiori che pero dondolano e quelli inferiori che non dondolano. Il medico mi ha proposto una panoramica perché sospetta che non ci siano i molari inferiori e mi ha detto che in tale caso sara necessario un impianto. La panoramica non è stata fatta e io ho visto che in alternativa allo. impianto in alcuni casi si puo mettere un apparecchio che sposta i denti e va sostituire lo spazio occupato dai mancanti. Io preferirei questa soluzione allo impianto eventualmente cosa ne pensate? Nello ottica che i denti da latte prima o poi cadranno? Grazie mille
In casi come questo va esaminato il caso specifico e non si può generalizzare, portare in avanti un secondo molare non è un gioco ed in ogni caso si deve aspettare la sua crescita così come per gli impianti si deve aspettare la maggiore età.

Cominciamo col dare alcune info. E' pazzia parlare di impianti a 12 anni, tra l'altro gli impianti si possono fare solo dai 18 anni in poi. Seconda cosa ''strana'' è dare giudizi senza vedere l'ortopanoramica, che è assolutamente indispensabile per capire cosa fare. Il consiglio è fare subito l'ortopanoramica e farla visitare da un collega competente che sappia come muoversi.
Salve,impianti solo una volta raggiunta la maggiore età..per tutte le altre risposte indispensabile l'ortopanoramica.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa saremo lieti di visitarla e di fare la lastra a sua figlia.
ortopanoramica!!!
senza non ha senso parlare...
Faccia fare una radiografia panoramica e uno studio del caso serio, poi discutiamo delle varie opzioni. Mi si accapona la pelle!
Buongiorno, ritengo che il problema sia complesso ed esige ulteriori analisi ma non via web. Quello che Lei suggerisce è possibile ma bisogna capire a quale molare si riferisce. Ne esistono due per lato , di quale stiamo parlando?. Sarebbe possibile vedere una panoramica?
Attendo sue grazie
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Signora per messaggio non si può dire nulla. Va fatta una visita e senza dubbio almeno una panoramica per poter fare una diagnosi. Senza si parla solamente del nulla.
A disposizione. AS
Cara signora intanto non si porta la figlia dal dentista solo a 12 anni! .Spero abbia omesso ma abbia fatto altre visite prima magari a partire dai 5 anni o prima se necessario....e questo è una questione di carenza di cultura sia dei pazienti che dei pediatri che deve cambiare!!
A 12 anni mediamente ormai sua figlia avrebbe dovuto perdere tutti i denti da latte. Se così non è stato ci potrebbero essere dei problemi che vanno indagati con un esame Rx ortopanoramica INDISPENSABILE . Detto questo è probabile ma non certo che ci possa essere una agenesia ( mancanza ) di un premolare permanente o una sua dislocazione che non ne ha permesso L’eruzione in arcata. Agenesia di molari è rara e in genere si associa ad altre patologie. Per concludere la sua domanda è ricca di contraddizioni e con elementi insufficienti per dare risposte adeguate . Senza parlare degli impianti che rimangono una soluzione valida ma solo a crescita ultimata ( per i maschi 18/22 ) e a patto che ortodonticamente non ci siano soluzioni più valide
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 100 €
Parlare di impianti per una bambina di 12 anni e oltretutto senza avere eseguito un esame radiografico mi sembra assurdo . Senza dilungarmi troppo le posso consigliare una visita per potere fare una diagnosi corretta .