Buongiorno, vi scrivo preoccupata. Ieri ho avuto occasione di confrontarmi con tante altre ragazze e

1 risposte
Buongiorno, vi scrivo preoccupata. Ieri ho avuto occasione di confrontarmi con tante altre ragazze e ho scoperto che questa quarantena ha cambiato il ciclo un po' a tutte. Ha portato più dolore, ritardi e cose varie. Sicuramente tutto a causa dello stress. Due mesi fa il ciclo era ok, ma nell'aspettare quello dello scorso mese, mi si sono presentate delle perdite, in corrispondenza dell'ovulazione. Quest'ultimo ciclo si è presentato con due giorni di ritardo, ma poi tutto ok. La differenza più grande che ho notato è che quando siamo in quarantena i dolori sono aumentati, più nervosismo, più mal di pancia ecc. Non prendo più la pillola da ormai diversi mesi (più di 5), sospesa per questioni che esulano da fattori fisici, o problemi fisici.
Svolgo una vista ginecologica all'anno. Ho una piaghetta, che sanguina solamente dopo i rapporti (e non sempre). Ora, non ho rapporti da circa 2 mesi, ma attualmente mi si sono presentate delle perdite rosse, come se avessi il ciclo (molto meno del ciclo, ma sono perdite piene) e sono tremendamente spaventata. C'è da dire che sono veramente tanto stressata, che con il colon sto messa male (soffro di colon irritabile) e che ho vari sintomi psicosomatici (così li ha chiamati il medico) perché sono tesa e non riesco a rilassarmi da almeno un mese.
(Mesi fa mi dissero che avevo un infiammazione alla tuba, ma non mi ha mai creato problemi e/o dolori. Il ginecologo mi fece fare dei tamponi, una cura antibiotica, e tutte le analisi del sangue. Tutto perfetto. Mi disse di rimanere così e di svolgere poi una isteorosalpingografia, per vedere la funzionalità delle tube, ma con calma). Potete aiutarmi? Ora non riesco ad andare da un ginecologo (il mio sta in un'altra regione) e sto impazzendo.
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
il sanguinamento potrebbe, dico potrebbe, anche dipendere dalla erosione al collo dell' utero(piaghetta) da lei citato.
Credo che dovrebbe fare un controllo , durante il quale sarebbe prudente ricercare l' HPV
In bocca al lupo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.