Buongiorno, vi scrivo perché dopo varie visite e dolori fastidiosissimi che sopporto da ormai più di

8 risposte
Buongiorno, vi scrivo perché dopo varie visite e dolori fastidiosissimi che sopporto da ormai più di un anno, facendo rx totale, ho scoperto di avere l'intera colonna vertebrale verticalizzata con dorso piatto. Ho trovato vari esercizi per la parte lombare e cervicale del rachide, meno per il tratto dorsale.
Quali esercizi sono indicati per ripristinare la curvatura del tratto dorsale?
Grazie per la gentile risposta
Per il problema che hai elencato devi farti seguire da uno specialista sia Fisioterapista che scienze motorie in modo che possa educarti al giusto movimento

Buongiorno, sono necessari una serie di esercizi terapeutici posturali che le devono essere insegnati dal Suo fisioterapista; per questo le consiglio di affidarsi alle cura di tale specialista.
Cordiali saluti
Buonasera, è importante ricordare che la colonna vertebrale deve essere " armoniosa" in tutte le sue curvature quindi effettuare esercizi solo ed esclusivamente su un singolo tratto, potrebbe non portare a risultati soddisfacenti. Le consiglio ovviamente di effettuare, con il suo fisioterapista,delle sedute di rieducazione posturale e studiare i migliori esercizi per la sua colonna vertebrale. Cordiali saluti
Buonasera, è importante che la colonna sia flessibile in toto. Le consiglio un percorso di rieducazione posturale globale individuale da effettuare inizialmente almeno una volta a settimana.
Svolga in contemporanea esercizi respiratori per rendere più' mobile il muscolo diaframma e alleggerire il carico sulla colonna.
Per un consulto più' globale non esiti a contattare.
Prenota subito una visita online: Esercizi posturali - 50 €
Buongiorno, ti consiglio di iniziare il prima possibile il programma di riabilitazione per ripristinare il più possibile le curvatura normali della colonna ed eliminare i dolori. Ti consiglio di prenotare una visita di persona o anche una consulenza per valutare la tua situazione ed impostare il programma terapeutico.

Ciao
Buongiorno, non esistono esercizi che ripristinino le curve fisiologiche della colonna, così è e così rimarrà. Esistono però protocolli fisioterapici efficaci per distribuire al meglio i carichi sui muscoli di tutta la colonna. Cordialmente
salve, le consiglio ciclo di trattamento posturale globale individuale presso un fisioterapista. cordiali saluti.
Buongiorno
L'indicazione terapeutica di esercizi rieducativi, dev0no essere prescritti ed seguiti in presenza del professionista, che provvederà ad indicarle i migliori movimenti adatti alla sua colonna.
Cordialmente