Buongiorno, vi scrivo per chiedere un consiglio. Il 18 marzo ho assunto di mattina ellaone a seguito
4
risposte
Buongiorno, vi scrivo per chiedere un consiglio. Il 18 marzo ho assunto di mattina ellaone a seguito di un rapporto non potretto consumato la sera precedente. Attualmente ho un ritardo delle mestruazioni di quasi 5 giorni, che sarebbero dovute arrivare venerdì 12: il ritardo è un effetto della pillola oppure mi consigliate di eseguire un test? Grazie per un'eventuale risposta
Buonasera, Ellaone riduce il rischio di una gravidanza, non lo elimina. Nel dubbio, quindi, va fatto un test di gravidanza. Essendo un farmaco costituito da una molecola ad azione progestinica può comunque interferire con la comparsa del ciclo mestruale, anche ritardandola
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Può essere assolutamente compatibile con la terapia . Ma richiede comunque un controllo .
Buongiorno. Le consiglio di eseguire dosaggio beta hcg e ecografia pelvica
Gentile paziente,
il ritardo potrebbe essere dovuto all'ellaone. Tuttavia a scopo prudenziale esegua un test di gravidanza per escludere un'inefficacia del metodo.
Dr. Andrea Musarò
il ritardo potrebbe essere dovuto all'ellaone. Tuttavia a scopo prudenziale esegua un test di gravidanza per escludere un'inefficacia del metodo.
Dr. Andrea Musarò
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.