Buongiorno, Vi scrivo in quanto sto avendo un problema che mi affligge da qualche anno, ma nessuno

1 risposte
Buongiorno,
Vi scrivo in quanto sto avendo un problema che mi affligge da qualche anno, ma nessuno sa dirmi con certezza da cosa sia causato.
Circa 2 anni fa cominciai ad avvertire un senso di sbandamento (in passato mi era capitato una sola volta che camminando per strada mi sentissi come spinta da qualcuno), disequilibrio che mi accompagnava quotidianamente, finché una mattina girando la testa a letto avvertii per la prima volta le vere e proprie vertigini, tutta la camera girava al punto che dovevo mantenermi al letto. La cosa durò qualche giorno lasciandomi un senso di sbandamento per qualche tempo. Feci visita dall'otorino che mi disse soltanto di aver notato una tensione nel collo, ma nulla per quanto riguardava l'orecchio, dall'oculista (nulla) e da un'osteopata in quanto ho una scoliosi ad S italica abbastanza evidente, qui feci qualche seduta e sembrava andasse meglio. Essendo molto ansiosa prima di tutto questo feci una risonanza all'encefalo da cui venne fuori nulla di rilevante. Il punto è che questo disequilibrio ogni tanto lo avverto e queste vertigini ora sono tornate, si presentano soprattutto a letto e sempre quando muovo la testa in qualsiasi direzione. Sono terrorizzata dall'idea della sclerosi multipla e il mio timore è che avendo fatto la risonanza solo encefalo non sia venuto fuori, poiché so che le lesioni posso trovarsi anche nel midollo spinale. Chiedo a voi un parere e se effettivamente la risonanza sia incompleta e questo sintomo sia riconducibile alla SM a livello del midollo spinale che la mia risonanza non ha rilevato. Spero sia solo la mia ansia a farmi fare questo brutti pensieri, ma non so più cosa credere. Che ne pensate? Grazie a chi vorrà rispondermi
Buongiorno se la vertigine compare sempre nella stessa posizione e si innesca con i cambiamenti posturali della testa molto probabilmente è legato ad un problema otorino.
Consiglio pertanto una visita con un otorino (anche diverso dal precedente) con anche videonistagmografia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Federico Brusciano

Federico Brusciano

Osteopata, Chinesiologo

Roma

Martina Santarelli

Martina Santarelli

Osteopata, Chinesiologo

Vasto

Jacopo Calabrese

Jacopo Calabrese

Fisioterapista

Taranto

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Carlo Groppo

Carlo Groppo

Fisioterapista

Torino

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 296 domande su Vertigine
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.