Buongiorno, vi scrivo in quanto la mia partner è risultata positiva al mycoplasma e ureaplasma dopo

1 risposte
Buongiorno,
vi scrivo in quanto la mia partner è risultata positiva al mycoplasma e ureaplasma dopo il tampone vaginale. Su consiglio del mio medico di medicina generale e del io urologo, io dopo aver effettuato urinocoltura, tampone faringeo e tampone uretrale sono risultato negativo ma comunque i rapporti protetti considerando anche i giorni di incubazione di questi batteri gli abbiamo avuti molto dopo quasi già a ridosso dei tamponi effettuati mentre prima non erano protetti. Posso avere una spiegazione di questa positività e negatività? È possibile che abbia avuto rapporti con un altro partner?
Sono batteri che spesso vivono nel microbiota fisiologico e che aumentano in crescita se cambiano le condizioni ambientali: in vagina se calano i lattobacilli che devono svolgere azione protettiva. Spero non abbiano massacrato la sua partner con un eccesso di antibiotico e che invece abbiano provveduto a ripristinare la flora di lattobacilli e in ogni caos che il ginecologo valuti le ragioni di tale squilibrio. In sintesi la questione è spesso auto-endogena. La sua negatività invece è stata valutata solo parzialmente mancando una vera analisi differenziale colturale (coltura del primo ml di urina, semivuotamento della vescica, coltura della restante urina, vuotamento totale della vescica e successivo estrazione del secreto prostatico tramite massaggio) che peraltro potrebbe dare un esito negativo e non ci deve essere una spiegazione a ciò, con rapporti protetti o meno. Basta che il so sistema immunitario funzioni bene perché lei non abbia acquisito nulla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.