Buongiorno, uso minoxidil 5% perché soffro di alopecia androgenetica e vorrei sapere se, nonostante
2
risposte
Buongiorno, uso minoxidil 5% perché soffro di alopecia androgenetica e vorrei sapere se, nonostante l'uso di questo farmaco, dalla visita tricologica si possa vedere comunque che io soffro di alopecia o no?
Salve , si nonostante l'utilizzo del Minoxidil , attraverso la valutazione tricoscopica e alla raccolta amnestica è possibile verificare se soffre di alopecia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, assolutamente si può fare diagnosi di alopecia androgenetica anche in un paziente che sta applicando Minoxidil da tempo. Il mio consiglio è di arrivare alla visita a cuoio capelluto pulito perché i residui del Minoxidil in lozione potrebbero rendere più difficile la valutazione di un'eventuale associazione con stati desquamativa del cuoio capelluto (psoriasi, dermatite seborroica, ecc).
La visita nel suo caso può avere senso se, nonostante la cura con Minoxidil, non è ancora soddisfatto del risultato ottenuto.
Saluti,
MG
La visita nel suo caso può avere senso se, nonostante la cura con Minoxidil, non è ancora soddisfatto del risultato ottenuto.
Saluti,
MG
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.