Buongiorno, una settimana fa mi è stata diagnosticata una corica renale, da premettere che sono in g

1 risposte
Buongiorno, una settimana fa mi è stata diagnosticata una corica renale, da premettere che sono in gravidanza alla ventunesima settimana. Sono stata ricoverata in ospedale fino a ieri e la cura che mi è stata fatta sono stati due spasmex al giorno per quattro giorni, poi quest'ultimo mi è stato sospeso dall'urologo e sto prendendo Tachipirina al bisogno. Ad oggi la cosa che più mi preoccupa è che da una settimana che non riesco ad andare di corpo e soltanto da ieri Sto facendo un po' di aria, (il mio ginecologo pensa possa dipendere dallo spasmex). Sto bevendo tanto e ieri sera ho provato anche a fare un clistere che non mi ha dato nessun esito positivo, Forse perché ho avuto lo stimolo di cacciarlo fuori dopo neanche due minuti e non ha fatto il suo lavoro). Il ginecologo mi ha prescritto delle bustine che servono a regolarizzare il lavoro dell'intestino che ho iniziato a prendere solo ieri . Secondo voi come devo comportarmi? Ho tantissima paura.
Dott.ssa Marta Vernero
Gastroenterologo
Carmagnola
Buonasera,
credo che il suo ginecologo abbia ragione. Purtroppo gli antispastici sono molto utili per alcuni versi ma hanno il difetto di ridurre il movimento dell'intestino per cui probabilmente è stato quello a causarle la stipsi (tenendo conto che anche la gravidanza molto spesso causa stitichezza). Nel suo caso i clisteri non sono la soluzione migliore, meglio come le ha consigliato il ginecologo le bustine (come quelle a base di macrogol o di psillio) e ovviamente bere molta acqua. Purtroppo con questo metodo ci vorrà un po' di tempo per sbloccarsi ma dovrebbe riuscire ad evacuare in qualche giorno.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.